Cuore, dolenzia al braccio e tensione/stress

Salve, sono un ragazzo giovane, non fumatore, mangio sano e pratico attività sportiva.

Lo sport che faccio è prevalentemente a corpo libero, non alleno ipertrofia ma la forza (come Croci agli anelli, bandiere, trazioni ecc.
)

Mi capita spesso quando sono stressato o in ansia, di avere una dolenzia al braccio sinistro in corrispondenza dell'avambraccio.

Ho eseguito ecg ed ecocuore, con holter ed è risultato tutto nella norma.

Volevo domandarvi se contrasse il cuore, pur avendo delle visite normali.

Una volta andai al ps, con formicolio di tutto il braccio sx, mi fecero ecg, pressione e enzimi cardiaci che risultavano nella norma.

A cosa potrebbe essere attribuito questo senso di dolore e pressione al torace nel momento dell'episodio?

Sono davvero preoccupato.
Durante lo sport invece, non ho alcun problema, riesco senza problemi sia a livello di fiato che di forza, ed il dolore non si presenta anzi "mi si allevia" e mi scarico mentalmente.

C'è da preoccuparsi?

Il mio cardiologo mi ha ribadito che non mi vuole più vedere, avendo già fatto una visita negativa ha detto che se ne riparlerà tra molti anni, andando ogni 2 anni a valutare con le analisi eventuali fattori di rischio.

Sono in ansia, è un dolore che mi fa preoccupare e mi fa pensare subito al peggio.

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta e per il servizio che offrite giornalmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...Il mio cardiologo mi ha ribadito che non mi vuole più vedere, avendo già fatto una visita negativa ha detto che se ne riparlerà tra molti anni, andando ogni 2 anni a valutare con le analisi eventuali fattori di rischio..."

concordo con il suo CArdiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso