Malessere generale e febbre ricorrente

Buonasera gentili dottori,
Da questo pomeriggio ho una sensazione di malessere generale, debolezza (nonostante la pressione a 104/68, riprovata alle ore 21. 33 ed é 117/78), nausea e mi sento incredibilmente stanca e spossata.

Ho misurato la temperatura ed è a 37. 5 ma in realtà la temperatura è molto spesso così, mi spiego meglio... ho spesso la febbre a 37. 3/37. 4, ne ho parlato con la mia dottoressa visto che questa situazione si ripropone ogni 1/2 settimane e lei dice che non c'è bisogno di far nulla.

Inoltre soffro di extrasistoli, pare siano benigne che però sommate al malessere generale mi fanno stare parecchio in ansia perché ho paura si tratti del cuore (sono un soggetto ansioso, devo essere sincera).

Inoltre ieri sera ho avvertito dei forti crampi sotto il polmone sinistro, e anche qualche fitta al petto (che ho ricondotto all'ansia).

Da circa 2 settimane assumo esopral 20mg una volta al giorno come cura per la gastrite e il reflusso gastrico, inoltre al bisogno assumo kestine per allergie ambientali, inalanti e alimentari.

Domani chiamerò subito la mia dottoressa nella speranza mi faccia fare qualche esame approfondito, nel frattempo volevo sapere se secondo il vostro pensiero io mi debba preoccupare o meno.

Grazie tante in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che chiamare il Medico di famiglia per farsi prescrivere degli accertamenti, dovrebbe invece prima farsi visitare. Sulla base della descrizione dei sintomi, comunque, potrebbe aver contratto una mononucleosi e, pertanto servirebbe il riscontro dei valori degli esami ematici di citomegalovirus ed ebv. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo dottore,
Ho già contratto la mononucleosi circa 2 anni fa, è possibile che io l'abbia ripresa?

Questa mattina comunque ho chiamato la dottoressa in quanto ho avuto anche qualche scarica e mi ha detto di prendere fermenti lattici, ma non ha intenzione di visitarmi...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La prima cosa da fare, appena possibile, è cambiare il Medico di famiglia! Per quanto riguarda la mononucleosi, si' è possibile contrarla nuovamente. Comunque, la mia è solo una possibile ipotesi, non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico. I fermenti, per la sintomatologia insorta, sono un valido rimedio.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Oggi avendo esposto tutti i sintomi alla dottoressa ha detto che probabilmente è una sindrome intestinale e di "curarla" appunto con i fermenti lattici.

Domani comunque proverò a ricontattarla e a chiederle esplicitamente di visitarmi e prescrivermi degli esami.

La ringrazio tanto e le auguro una buona serata.

Cordiali saluti