Extrasistole

Salve dotto cecchini stamattina appena ho aperto gli occhi ho avvertito tre battiti di fila mancavano e poi leggermente Più forti.
di sllito mi succede ma ne avverto solo uno, tdi cosa potrebbe trattarsi run di tpsv o tv?
O semplici extrasistoli; nell’ holter sono risultate 2 ex ventricolari isolate ma non le ho avvertite.
son molto preoccupata mi potrebbe dire di cosa potrebbe esseresi trattto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma se sono doppie non è qualcosa di più grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Innanzitutto neppure il cardiologo più raffinato può distinguere una coppia di extrasistoli clinicamente , in secondo luogo lei ha un holter normalissimo.
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma io ho un amico che ha 6000 extra ventricolari e non le avverte io me avverto circa 5 al giorno come mai?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perche la sensibilità è diversa tra persona e persona

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si ma lui ne ha tantissime e non ne ha mai sentita una io avvolte se ne ho 10 le avverto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ed io cosa ci posso fare, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Nel mio holter ne ho avvertita 1 e ne ho avute 4 adesso avvolte quando mangio qualcosa che non va mi sento il nodo in gola e mi vengono le extrasistoli ho paura di averne tante come le sue
[#9]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere il senso di nodo in gola quando mangio e poi le extra?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lei ha bisogno di uno psicoterapeuta e non di un cardiologo.

Con questo la saluto .

Il mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
L ultima domanda mi sono fatta la vasca caldo e alla fine mi sentivo affaticata un po’ di tachicardia e mi girava la testa non è il cuore giusto?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
rilegga la mi risposta n 10

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Si ma lui ne ha tantissime e non ne ha mai sentita una io avvolte se ne ho 10 le avverto
[#14]
dopo
Utente
L ultima domanda mi sono fatta la vasca caldo e alla fine mi sentivo affaticata un po’ di tachicardia e mi girava la testa non è il cuore giusto?