Pressione nella norma ma frequenza bassa

Buongiorno,
Ho l'ipertensione da parecchi anni portavo 160/80 con la terapia ramipril da 2.5 e norvasc da 5mg tengo i 130/140 su 60/ 55.
Ho la fibrillazione atriale e uso l'eliquis da 5mg.
A riposo alla sera mio figlio mi prende pressione, battiti e saturazione su indicazioni del medico.
Saturo 98 la pressione è come ho scritto prima ma i battiti sono scesi da 60 a 50 non ho sintomi di mancanza di respiro o altro ma durante il giorno ho sonno e oltre che a dormire di giorno dormo di notte senza problemi.
Mio figlio si preoccupa della frequenza bassa perché il mio medico di base gli ha detto che la minima della pressione è bassa volevo avere un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normali, anzi invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso