Frequenza cardiaca

Buonasera egregi dottori sono un dato di 22 anni che pratica sport a livello agonistico la mia frequenza varia dai 45 ai 60
In questi giorni ho un po di influenza stasera mentre li misuravo col cardiofrequenzimetro del telefono mi dava 73 ppi sono passati a 44 poi a 48 ma ckme mai dottore ce da preoccuparsi? infatti mi sono svegliato con un dolore al fianco destro sotto l ombelico sono andato in bagno ma non benissimo e ho avvertito extrasistole e dispena sono un ragazzo ansioso su internet ho letto che potrebbe trattarsi di ischemia addominale perché mai ho avuto dolor di pancia e pancia dura con questi sintomi e ho letto che può portare ad arresto cardiaco secondo voi osa devo fare vi RINGRWZIO PER L ATTENZIONE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"....potrebbe trattarsi di ischemia addominale perché mai ho avuto dolor di pancia e pancia dura con questi sintomi e ho letto che può portare ad arresto cardiaco..."

Ma non potrebbe avere un banale mal di pancia come tutti noi?
E che senso ha parlare di schemia addominale a 20 anni?
E di arresto cardiaco poi....

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore invce un ultima domanda pratico sport agonistico boxe dopo 3 giorni di influenza stamattina ho ripreso un po a fare leggera cycylette e stretching appena finito ho avuto un dolore al petto e nel collo e delle extrasitole a cosa è dovuto ovviamente ho fatto prova sotto sforzo allo scalino ma anche alla coclette due anni fa e non è stato riscontrato niente
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
HO PAJRA DI QUQLCOSA DI GFAVE COME UNA FIBRILLAZIONE
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"appena finito ho avuto un dolore al petto e nel collo e delle extrasitole a cosa è dovuto ?"
secondo lei faccio il mago?

Non paiono dolori cardiaci anche in base al tipo e alla sua eta'.

Una persona come lei che fa sport intenso deve eseguire un ECG da sforzo MASSIMALE non certo allo scalino ogni anno

Per cui lo ripeta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si dottore lo rifarò anche perché durante il giorno non avverto tachicardia ho la frequenza che si aggirano sui 44 47 50 battiti e il dolore è durato poco due anni fa lo avveo fatto era tutto normale così come qjest anno pero ripeterlo non costa niente considerando che sono anche un soggetto ansioso riguardo le exstrasistole non le avverto sempre ma sopratutto quando sono influenzato o xon provkemi gastrici o quando tendo sempre a prendere aria per via dell ansia