Extrasistoli continue

Buonasera sono un ragazzo di 29 anni scrivo perché da un mese mi sono ricomparse le Extrasistoli.
(ne soffro da quando avevo 13 Anni)
Le sento praticamente tutto il giorno, in alcuni momenti ne avverto una sempre uguale con la stessa intensità che si ripete nell’arco di un minuto.

Data la frequenza posso stare tranquillo o mi consigliate una visita cardiologica?

Premetto che nel 2018 ho fatto l’holter delle 24 ore che ha rilevato extrasistole banali.

Ho contattato anche il mio medico che mi ha rassicurato e che non devo ripetere nessun altro controllo però io sono preoccupato perché vanno avanti da un mese.

Aspetto una gentile risposta Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ripeta un Holter e se vuole ci faccia sapere l'esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Per il momento non posso prenotare un Holter perché sono in quarantena e devo aspettare altri 10 Giorni.
Ma una curiosità come mai quando dormo o la mattina appena sveglio va molto meglio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh quando dorme ovviamente non puo' avvertire palpitazioni, le pare?
Per cio che riguarda la mattina probabilmente essendo una persona ansiosa non e' ancora esposto alla vita quotidiana che puo' esacerbare l'ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si purtroppo sono una persona abbastanza ansiosa e ipocondriaca Non mi resta che aspettare con la speranza che mi passano e andrà tutto bene con l’holter
Grazie ancora dottore la terrò aggiornata
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore purtroppo,sono ancora qui con le mie extrasistole che non mi abbandonano.
Alcuni giorni va benino altri un po’ meno.
Il mio medico mi ha dato congescor,le sto prendendo da 10 giorni ma continuò ad avvertirle lo stesso.
E sempre e solo un battito che sento irregolare per capirci NON sono quei 3-4 battiti che saltano.
Le volevo dire che va meglio Quando faccio attività fisica sembra che non ne percepisco.
Ne frattempo ho prenotato un Holter che non ho potuto fare prima, per prossima settimana.
Sono un po’ preoccupato per tutto ciò è di avere qualcosa di grave.
La ringrazio in anticipo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei non ha alcunche di grave e l Holter glielo dimostrera
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Buonasera sera dottore ho ritirato l’esito dell’ holter.
Premetto che non ho avvertito nessuna extra mentre avevo l holter.
Conclusioni: Costante presenza di ritmo sinusale con normale escursione circadicana della frequenza cardiaca.
Sono state rilevate alcune fasi di brachicardia sinusale non critica per il 9% del tempo totale di registrazione.
Assenza di eventi aritmici.
Assenza di pausa.
Normale condizione AV ED IV.
Assenti alterazioni della ripolarizazzione ventricolare di significato ischemico.
Là qualità complessiva della registrazione è molto buona.
Ritmo di base:
Il ritmo predominante della registrazione è ritmo sinusale.la frequenza cardiaca minima è stata 51 bpm,la massima è stata 117 bpm.
La frequenza cardiaca media è stata 73 bpm nel corso dell intera registrazione.
Sono state riscontrate zero extrasistole sopra ventricolari corrispondenti ad un carico del 0,0%
Non sono stati riscontrati episodi di tachicardia sopra ventricolare.
Sono state riscontrate zero extrasistole ventricolari.
Non sono stati riscontra episodi di tachicardia ventricolare.
Non sono state riscontrate pause.
Come può essere che non è stata avvertita nessuna extra ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è stata registrata alcuna aritmia perché evidentemente non le ha

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta.
Lei dice che posso stare più tranquillo? E non fare altri accertamenti?