Extrasistole continua causata da disturbo gastrico ?

Salve,

Ho 22 anni, ho sofferto un po’ tutta la mia vita di ansia e soprattutto gli ultimi 3 anni sono stato diagnosticato con un disturbo d’ansia generalizzato.

Ora invece non ho più questo problema

L’ansia ha lasciato però degli strascichi sul mio corpo, uno su tutti è il mio stomaco

Ora praticamente non posso più mangiare cibo troppo condito solo roba light

Sta di fatto che a volte mi permetto qualche sgarro però quando lo faccio il mio stomaco si irrita molto

E ad esempio come oggi è tutto il giorno che ho extrasistoli per via del mio stomaco irritato

Mi era già stata diagnosticata una tachicardia da reflusso

Facendo visite ho accurato che

Esami del sangue perfetti

ECG holter

BEV 2

BESV 39

ectopie sopraventricolari e rare ventricolari, monofocali, isolate, tardive.
Non registrate aritmie ipocinetiche.
Non modificazioni significative della ripolarizzazione.

Durante i sintomi riferiti non modificazioni significative del ritmo nè della ripolarizzazione.

Gastroscopia - stomaco un po’ irritato ma nulla di rilevante

Ora chiedo a voi, come posso fare per riportare il mio corpo ad uno stato di salute poiché ho lavorato tanto per uscire dai miei disturbi psicologici perciò vorrei semplicemente completare il cerchio.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Eviti tutto cio che sa darle fastidio, semplice.

"
Sta di fatto che a volte mi permetto qualche sgarro però quando lo faccio il mio stomaco si irrita molto"

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta

Si dottore lei ha ragione devo semplicemente accettare il fatto che ci vorrà molto tempo

Posso farle un ultima domanda?

Così posso archiviare questa questione ed andare avanti

Le extrasistoli dovute al reflusso , sono un problema per l’attività sportiva ( correre , palestra, ecc..)?

Anche perché a me il cardiologo ha detto che posso fare come voglio e che le extrasistoli non sono un problema infatti mi ha detto che dall’ ecg non risulta nulla di che
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Concordo con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo