Battiti aritmie

Buonasera dottore scrivo perché settimana scorsa ho eseguito un eco cardiogramma e un holter dopo aver avuto diversi episodi di tachicardia ogni volta attributi secondo i medici all ansia
L holter ha rilevato dei picchi di tachicardia nelle 24h ma battito sempre regolare e sinusale.
Mi hanno detto fosse tutto ok media dei battiti sui 80bpm.
L ecocardio tutto nella.
norma mi hanno trovato un insufficienza minima mitralica e lieve tricuspide il cardiologo aveva scritto anche emodinamicamente irrilevanti.
Io ogni tanto ho anche delle aritmie però cioè sento il cuore fare dei battiti extra diciamo.
Li sento molto forti nella parte alta del petto sotto la gola e la sensazione in quelomemto è come di affogare come se la velocità di quei battiti mi lasciasse senza fiato x un attimo.
Tutto questo mi lascia agitazione poi.
Cosa devo fare grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come vede l holter e normale
dovrebbe decidere ci curare la sua ansia con uno specialista , dal momento che le sta riducendo la qualità di vita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la risposto domani avrò la visita neurologica infatti . Volevo solo dirle che e vero l holter e normale ma questi battiti Estra diciamo che non ho avuto durante la registrazione dell holter non sono ogni giorno e spessissimo ma ci ho fatto caso perché prima non li avevo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se L holter non li ha registrati significa che non li ha e che sono somatizzazioni ansiose
Che c entra poi il
Neurologo ? Deve rivolgersi ad uno psicoterapeuta o ad uno Psichiatra per L
Ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta ho prenotato una visita neurologica perché ho anche vertigini e difficoltà a stare bene in piedi o nel portate la macchina . Come se io stessi ferma ma avessi la sensazione di camminare o muovermi comunque