Possibile tripletta di extrasistole?

Gentili dottori,
Vi scrivo per un sintomo nuovo dovuto alle mie extrasistole.
Mi è capitato circa tre volte nel giro di un mese, un mese e mezzo, che nel letto mentre mi stiracchiavo avvertissi tre extrasistole di seguito, ultima volta questa mattina, in cui però di seguito ne ho avvertite solo due.
Capita sempre nella stessa situazione, da rilassata con una frequenza di 55bpm circa che è la mia a riposo.
Lavoro molto psicologicamente su questa mia cardiofobia e quindi voglio specificare per cercare di rimanere razionale che alla ipotizzata tripletta non è seguita la classica pausa e sono quindi sembrati più tre battiti molto veloci iniziati e terminati molto bruscamente, mentre alla coppia stamattina è seguita pausa.
Aggiungo che soffro di depressione tenuta a bada con terapia psicologica ma senza farmaci, però peggiorata negli ultimi due mesi, che mi ha costretta ad una vita davvero molto sedentaria, al punto da avere la frequenza a 130bpm anche solo per fare una doccia.
La mia domanda è, ritenete necessario tornare dal cardiologo per approfondire questi fenomeni nonostante due eco due ecg e un holter con 73 besv e 13 bev isolati e interpolati, tutti considerati normali e risalenti ad aprile quest’anno, oppure credete che siano riconducibili alla sedentarietà e all’ansia?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha un Holter normale.
Gia nell'agosto scorso le avevo consigliato una prova da sforzo, dato che faceva pesistica.
Lo ha eseguito ? con quali risultati?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso