Fibrillazione atriale

Buonasera.

Scrivo per conto del mio compagno
28 anni, 64 kg, 170 cm.

È da un po' di tempo che il mio compagno dice di avere tachicardia improvvise, ha comprato l'Apple watch che fa, in tempo reale un elettrocardiorgramma ed oggi ha riscontrato di aver avuto segni di "Fibrillazione Atriale".
Datosi che è molto spaventato, tanto da non fare più sport da un paio di anni, e datosi che è una persona davvero tanto ansiosa cosa potrebbe fare?
È pericoloso?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve far visionare il tracciato ad un suo cardiologo di fiducia e se cio' fosse confermato deve essere confermato va ricoverato per accertamenti e per la cardioversione.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per precauzione, si è recato al pronto soccorso.
Visionato l'elettrocardiogramma dell'Apple Watch, hanno subito fatto un elettrocardiorgramma e tenuto sotto monitor per un'ora.
Non hanno riscontrato anomalie, né fibrillazioni, né aritmie... Ogni tanto qualche extrasistole.
Domani prenderà appuntamento da un cardiologo.

Non so se sia preoccupante o meno.

La ringrazio davvero di cuore.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore.

La aggiorno sul problema del mio ragazzo... Oggi si è recato dal suo cardiologo, visionato l'ECG dell'Apple Watch, gli ha detto che assolutamente per ora non potrà fare più sport poiché i suoi battiti hanno raggiunto i 255. Molto probabilmente ha avuto un "Flutter", che senza l'Apple watch non avrebbe mai potuto riscontrare. Ha controllato il cuore e ha detto che è sanissimo e fortissimo. Per questo problema però ha consigliato un' Ablazione, ma prima di fare ciò ha anche consigliato di parlare con un Cardiologo specializzato in questa tipologia di problema. Per adesso gli ha prescritto un Betabloccante. Ovviamente lui ha paura di questo... C'è molto da preoccuparsi?
[#4]
dopo
Utente
Ovviamente è preoccupato anche per il lavoro... Lavora a Lidl. Diciamo che gli sforzi sono minimi ma comunque ci sono. Ha paura che parlando con il medico del lavoro, lo possa licenziare per questo problema.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma scherziamo?
Un cardiologo che parla spfpdimflutter atriale da un Apple watch e parlagia di ablazione ?

Spero che ciò non corrisponda a verità perché sarebbe davvero deprimente.
queglimorologini nin sono affidabili

esegua un banale holter e stia lontano da persone che non conoscono il loro lavoro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso