Possibile fibrillazione atriale?

Buonasera;

Ho 29 anni, sono un soggetto parecchio ansioso, nel giro di un anno e mezzo ho eseguito svariati ecg basali, 2 holter e due ecografie.

Il tutto perchè avvertivo delle aritmie rivelatesi poi delle extrasistole, difatti l'ultimo holter di dicembre 2021 ne riportava 36 totali.

Per farmi stare tranquillo il cardiologo mi ha suggerito di assumere 1, 25 di cardicor al die, questa pastiglia l'ho sospesa da 5 giorni perchè mi procurava sensazioni di mancamento e giramenti di testa.

Per trasparenza ecg basale, ecocardio negativi holter: ritmo sinusale nelle 24h, sporadiche extrasistole sopraventricolari, isolate extrasistole ventricolari settali
stati di tachicardia durante esercizio fisico max fc raggiunta 141, mai aritmie maggiori
ECG extrasistolia in assenza di cardiopatia organica e in stato ansioso
PA 120 80
Ecocardio
Aorta ascendente nei limiti della norma
Atrio sinistro normale
Ventricolo sinistro di spessori, diametri cavitari normali con cinetica regionale e globale conservata
EFVSx 80%
Normale riempimento diastolico ventricolare sinistro
Valvole cardiache integre
Sezioni cardiache destre nei limiti
Paspo normale tapse normale
Assenza di versamento pericardico
Ecco detto questo
da quando ho sospeso il cardicor a differenza di prima sento la frequenza più alta accompagnata da brividi di freddo e irrequietezza, se faccio qualche camminata sento che la frequenza si alza di più rispetto a prima, posso stare tranquillo oppure devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"..da quando ho sospeso il cardicor a differenza di prima sento la frequenza più alta accompagnata da brividi di freddo e irrequietezza, se faccio qualche camminata sento che la frequenza si alza di più rispetto a prima, posso stare tranquillo oppure devo preoccuparmi?
..."

era un effetto scontato della sospensione del beta bloccante che non so perfhe' abbia sospeso sinceramente

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perchè come ho scritto sopra,mi provocava sensazioni di mancamento e vertigini, prendevo il dosagio da 1,25
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Perche semplicemente ha una notevole compnente ansiosa

tutto qui

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso