Terapia inderal

Buongiorno ho 43 anni e sono in menopausa indotta x k mammella e faccio terapia ormonale da anni faccio sempre holter x problemi di cardiopalma ma tutto sempre nella norma a parte qualche extrasistole ultimo holter 5 extrasistoli sopraventricolare e 7 ventricolari oggi ho fatto prova da sforzo ed ecocardio ed tutto ok.
Il cardiologo mi ha detto di fare esami della tiroide e poi se gli esami sono negativi mi ha detto casomai di pensare di fare inderal a piccoli dosaggi, mi ha detto che la terapia è solo x togliere questi disturbi che avverto anche se il cuore è sano La mia paura è che questo farmaco può portare un po di effetti collaterali come battito rallentato ma io già una frequenza media di circa 60 e la.
mia pressione e sui 100/60 ma è consigliabile fare questo farmaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
".. ultimo holter 5 extrasistoli sopraventricolare e 7 ventricolari..."

Quindi non ha niente ..
non vedo necessita' di terapia con un farmaco che le ridurrebbe sia la frequena che i valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie x la sua risposta Ma x fare il farmaco quando dovrebbe essere il numero di extrasistoli?
Io nel penultimo holter avevo 325 extrasistoli e non mi hanno prescritto nessun farmaco. Il medico ha detto che il farmaco si usa pure i bambini l inderal e che questo inderal è una specie di ansiolitico x il cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non diciamo sciocchezze...

1- il beta bloccante abbassa frequenza e pressione e puo' ridurre le extrasisotli
2 prescrivere un beta bloccante ad una persona gia' di per se' bradicardica per 300 stupide extrasistoli e' da incompetenti

tutto qui

Conviva con quelle stupide ritmie, dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e cmq vorrei sapere x una curiosità x fare il farmaco il numeri delle extrasistoli dovrebbe essere tipo 1000/5000??
E grazie x avermi risposto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non c0'e una indicazione nuerica...
Altrimentio potrebbero dare il farmaco i tabaccai.
La cardiologia non e' facile..dipende dal tipo e non solo dl numero delle extrasistoli.

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Siccome lei ha detto di non prendere il farmaco che x quanto riguarda il mio problema anzi.il farmaco potrebbe peggiorare la situazione vorrei sapere se non si prende il betabloccante cosa si può usare x non sentire queste extrasistoli?
E grazie sempre
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
banali ansiolitici che il suo Medico potrà prescriverle

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso