Aritmie ventricolari

Salve dottor cecchini oggi dopo una lite ho avuto un sacco di extrasistoli dall holter risultano essere ventricolari prima ho letto un suo post qui sul sito dove scriveva che le extrasistoli sotto stress emotivo vanno indagate attentamente non è un fenomeno normale?
perché vanno indagate attentamente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma figuriamoci.
Se si arrabbia ovviamente aumenta la frequenza e la suscettibilita' cardiaca.
Si tranquillizzi ed eviti di litigare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prima ho avvertito due battiti veloci e poi una pausa, di solito sento solo battito e pausa da cosa è dovuta la sensazione di percepirle?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
NON PUO' MICA FARCI LA TELECRONACA DEI SUOI DISTURBETTI...
SE LO IMMAGINA SE TUTTI QUELLI CHE HANNO BANALI ETRSISTOLI COME LEI E COME IO STESSO HO QUOTIDIANAMENTE DOVESSERO SCRIVERCI UN POST?

HA DELLE BANALI EXTRASISTOLI CON LE QUALI OCCORRE IMARARE A CONVIVERE
CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si ma io capisco quando avverto il vuoto e poi il battito qua erano due battiti veloci e poi vuoto vuol dire che erano in coppia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
neppure il cardiologo piu' raffinato puo' distinguere clinicamente una coppia, perche si tratta di millisecondi

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
E allora perché avvolte sento solo il vuoto e avvolte sento due battiti veloci e poi il vuoto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche dipende dal tempo che intercorre tra il battito normale e l'extrasistole (tempo di copula si chiama).
Smetta di preoccuparsi santo cielo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Quindi se anche avvolte sembra più lunga della altre può sempre essere isolata?

Inoltre chi ha extrasistoli ventricolari ha più probabilità di avere run di tachicardie ventricolari rispetto a chi non le ha?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei e' ossessionata e non mi crede.

Liberissima di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Lo so ma non capisco cosa perché le sento in modi diversi prima è stato veramente strano
[#11]
dopo
Utente
Son molto preoccupata perché dopo aver sentito due battiti veloci ho sentito il sangue andare alla festa e mi girava secondo lei perché mi sono agitata?
[#12]
dopo
Utente
Può rispondermi alle ultime due domande?
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno,oggi ho avuto un sintomo strano stavo pensando al cuore e all improvviso ho sentito le orecchie fischiare,poi mi sembrava di vederci male allora mi sono alzata mi è venuta la tchicardia e senso di tremore a gambe e braccia e mani cosa può essere stato ?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
cinque lettere ...inizia per a e finisce per a....

ANSIA

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Non è stato un calo di pressione? Cosa si avverte durante un calo di pressione?
[#16]
dopo
Utente
Poi non capisco perché quando mi accade sta cosa e mi siedo sento lo sbalzo di pressione sento il sangue andare alla testa cosa accade al corpo durante queste crisi?
Ci tengo a una sua risposta
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...mi siedo sento lo sbalzo di pressione sento il sangue andare alla testa cosa accade al corpo durante queste crisi?..."

ah certo non lo so...e non lo puo' saper nessuno...se lei non misura frequenza e pressione durante l'episodio.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Durante l episodio avrò avuto i batitti normali poi verso la fine 140 e tensione gambe e braccia,mani che tremavano è ansia secondo lei?
[#19]
dopo
Utente
Questo fenomeno mi è successo anche al lavoro dopo aver visto una cosa che mi impressionava ,avevo paura di svenire,ho avvertito gli stessi sintomi di oggi forse meno intensi perché ero distratta dalle persone
[#20]
dopo
Utente
Ho molta paura siano aritmie visto che soffro ogni giorno di extrasistoli
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono 20 post che le sto dicendo che deve curare l ansia....

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Ma di solito gli attacchi di panico non partono con iper ventilazione che poi è quella a fare girare la testa? Possono parittre con giramento di testa e basta?
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli attacchi di panico compiono in modo diverso nei pazienti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
dopo
Utente
Se fosse stato un calo di pressione da aritmia avrei sentito la sensazione di quando mi alzo veloce?
[#25]
dopo
Utente
O che sintomi avrei avuto?
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi non ha avuto niente di preoccupante...cerchi di dominare o curare l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#27]
dopo
Utente
Ma Mi sembrava di svenire quasi per questo mi fa paura .mi può cortesemente descrivere cosa avrei sentito durante una lipotmia da aritmia?
[#28]
dopo
Utente
O che sintomi avrei avuto?
[#29]
dopo
Utente
Può rispondere cortesementw?
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sarebbe caduta a terra bruscamente con perdita di coscienza e probabilmnete di urine e feci (sincope)

LA saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#31]
dopo
Utente
E una lipotmia da aritmia breve può dare solo giramento di testa e tachicardia?
[#32]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi lei insiste.
Le aritmie serie cardiache danno SINCOPE.

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#33]
dopo
Utente
Quindi secondo lei anche un aumento di pressione da ansia può far avvertite e i sintomi simili a quelli della pressione bassa?
[#34]
dopo
Utente
Può succedere a tutti i cuori di avere 1 episodio di tripletta ventricolare a riposo o se me caso c’è da preoccuparsi?
[#35]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quale tripletta, mi scusi...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#36]
dopo
Utente
Se avessi triplette sarebbe grave oggi continuo a sentire dei battiti strani
[#37]
dopo
Utente
A mia mamma hanno trovato una tripletta ventricolare hanno fatto l eco che risulta ok ma hanno detto che può accadere in tutti i cuori e tanti non se ne accorgono senza approfondire ulteriormente
[#38]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei sta parlando di cose astratte

Mi scusi, ma non ho tempo da perdere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#39]
dopo
Utente
A mia mamma hanno trovato una tripletta ventricolare hanno fatto l eco che risulta ok ma hanno detto che può accadere in tutti i cuori e tanti non se ne accorgono senza approfondire ulteriormente è stata diagnosticata all holter a mia mamma è vero quello che hanno detto o è anormale averla?
[#40]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti bene....a me le frasi "A mia mamma hanno trovato una tripletta ventricolare "....
oppure "....ma hanno detto che può accadere in tutti i cuori e tanti non se ne accorgono senza approfondire..." lasciano il tempo che trovano.

Se vuole mandarmi qualche tracciato reale bene , altrimenti la saluto.

puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#41]
dopo
Utente
Non so dove ha messo i referti e non vado a chiederle perché non ho un bel rapporto so solo che avevo letto e mi aveva detto così lei può solo dirmi se è vero quello che ha detto il cardiologo o meno che sebbene si presenta ma l eco è noermlar si può stare tranquilli che in tutti i cuori sani può accadere? Dopo non la disturbo più
[#42]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
come le ho detto esprimo un mio giudizio su ciò che vedo è nin sumcio che qualcuno riferisce che altri abbiano visto

ci mancherebbe altro

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#43]
dopo
Utente
Va bene le chiedo l ultima cosa perche le extrasistoli avvolte si avvertono più forti e avvolte più leggere e perché avvolte si avverte un vuoto e avvolte un battito d ala?
[#44]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso