Mi consigliate una visita cardiologica?

Salve ho 19 anni e qualche giorno fa ho avvertito un dolore al braccio, al petto, debolezza, un senso di nausea, un senso di svenimento e un dolore alla schiena, presa dalla paura e dal panico (soffro di attacchi di panico e ansia da 6 mesi) deciso di andare in pronto soccorso dove per prima cosa effettuano un elettrocardiogramma dove i battiti arrivavano a 125/150 decidono di farmi le analisi e una radiografia al torace.

Gli esiti sono usciti tutto bene, mi hanno solo consigliato che se avessi avuto tachicardia molto frequentemente di andare da un cardiologo ma sull’esito degli esami sul l’elettrocardiogramma c’è scritto anormalità aspecifiche di ST tachicardia sinusale e ECG anormale.

Invece sulla tac, dice che il cuore e i polmoni stanno bene.

Sono preoccupata perché ho i battiti davvero molto alti.

Devo recarmi da un cardiologo o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
A 19 anni le hanno eseguito una TC esponendola ad una bella dose di radiazioni?
A quale scopo?

Se lei lamenta tachicardia programmi con calma un
- holter cardiaco delle 24 ore
- esami tiroidei fT3,fT4 TSH

Stia lontanaa da farmaci, caffe' e derivati e fumo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ne ho idea perché mi hanno fatto una tac.
Comunque io non avverto la tachicardia,so che ho i battiti alti perché al polso ho l’apple watch(orologio che monitora i battiti cardiaci 24 h su 24h) dove arrivano a 140/150 semplicemente se mi vesto o mi asciugo i capelli,mentre a riposo sono 77/80 a volte anche 66 dipende..
Mi sento stanca però,strana.
Vorrei solo sapere se devo preoccuparmi e visitare una visita a giorni,o posso stare tranquilla e con il tempo andare..
Grazie
[#3]
dopo
Utente
E ho ancora un po’ di dolori allo stomaco e un senso di bruciore che arriva fino in gola.
Vorrei stare tranquilla dottore,mi capisce..
[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda per l’ansia posso prendere delle gocce alla valeriana e biancospino?
E degli integratori magari per la debolezza
O non posso prendere proprio nulla ?