Extrasistole e aumento battiti improvviso sotto sforzo

Buonasera.
Ho 26 anni, l'anno scorso ho eseguito ablazione per tachicardia sopraventricolare, tutto risolto.
Ho sempre sofferto di extrasistoli.
Sono una persona molto ansiosa, sopratutto riguardo ambito cuore.
Sto da poco riniziando attività fisica moderata, non sono mai stata una sportiva.
Ho notato che (mi successe anche andando in bici) le extrasistole aumentano e improvvisamente i miei battiti, che sono già normalmente accelerati dato lo sforzo, ma si tengono su 111bpm aumentano vertiginosamente fino ai 130bpm per pochissimi minuti e poi tornare a 111 115.
Questo aumento improvviso è molto fastidioso e mi crea piuttosto ansia perché mi costringe a rallentare essendo cosi improvviso.
Ho sempre eseguito holter, ecocardiogramma, e anche studio elettrofisiologico durante ablazione.
Il mio terrore è di avere qualche patologia cardiaca che mi causa questi forti extrasistole e questi aumenti improvvisi dei battiti sotto sforzo.
Sapevo che sotto sforzo non dovrebbero esserci nemmeno le extrasistoli.
In passato esegui anche una prova da sforzo che risultò nella norma.
Vi chiedo, devo eseguire di nuovo altri accertamenti?
Come test da sforzo?
Se avessi avuto una patologia cardiaca non si sarebbe già visto nello studio elettrofisiologico fatto un anno fa?

Assumo sequacor da 1.25 per calmare i battiti, essendo cosi ansiosa, che risultavano sempre sui 90 95 e le extrasistoli.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ripeta un ecg sotto sforzo ed un Holter e se vuole ce ne faccia sapere l esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, speravo in una sua risposta. Ho prenotato ecg sotto sforzo. Mi può tranquillizzare su malattie gravi tipo cardiomiopatie? Capisco che la domanda sia sciocca, ma avendo eseguito molti esami come studio elettrofisiologico e ecografia anche ad agosto è possibile non ci sia stato nulla di rilevante da far preoccupare il mio cardiologo e ora può essere cambiato qualcosa in così pochi mesi?
[#3]
dopo
Utente
Dottore buonasera. Ci tenevo ad allegare referto prova da sforzo.
EO: negativo
ECG BASALE: r. Sinusale 72/min, invariato, normale

Test da sforzo al cicloergometro di tipo submassimale:
Interrotto per esaurimento muscolare al 90% della FC max prevista al carico di 125j con FC 165/min e PA max 160/55

Normale incremento della FC con valori PA sistolica-diastolica normali
Durante il test la paziente rimane asintomatica
Non evidenti modificazioni significative del tratto ST-T
Non aritmie
Durante recupero normale ritorno alla norma della FC e della PS senza aritmie

Conclusioni : esame negativo per ridotta riserva coronarica da sforzi, indicativo di buon performance miocardico, in soggetto poco allenato.

Che ne pensa dottore?