Dubbi sulla terza dose

Buonasera.

Vi scrivo perché sono arrivato al 4 mese di distanza dalla somministrazione della 2 dose Pfizer e quindi, in teoria, dal prossimo mese dovrei cominciare a pensare ad una possibile 3 dose da fare.

Io, però, sono 4 mesi che avverto palpitazioni costantemente durante il giorno e non mi hanno mai più lasciato dal giorno in cui ho fatto il vaccino.
In tutto ciò si è aggiunta pure la dispnea.

2 mesi fa ho fatto il sierologico per il dosaggio degli anticorpi e ne ho sviluppato abbastanza (2500 per l'esattezza).

Nel frattempo non ho effettuato nessun controllo da un cardiologo, soprattutto per mia paura e preoccupazione nel pensare che possa esserci qualcosa di grave; ed è appunto questo ciò che mi fa abbastanza dubitare sul fatto che il vaccino possa avermi creato problemi al cuore.

Adesso io mi chiedo: sarà il caso di effettuare la 3 dose accusando ancora questi sintomi?
Ripeto, ho molti dubbi su ciò e non vorrei che possa succedermi di peggio andando a scatenare ulteriori reazioni.

Grazie per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che lei ha avuto sono i normali effetti collaterali del vaccino. Però è fortemente immunizato e può aumentare e prolungarne l' effetto con la dose3. Il vaccino dà anche disturbi sgradevoli, ma nessun danno agli organi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, mi ha rincuorato molto. Provvederò dal prossimo mese ad effettuare la terza dose e sperare di uscirne definitivamente fuori da questo periodo.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi di nuovo per il disturbo.
Visto che potrò fare il vaccino dopo 4 mesi dall'ultima dose, posso farlo in maniera tranquilla presentando ancora questi sintomi?
Sono molto preoccupato, ma dall'altra parte voglio fare la terza perché vorrei essere più protetto.

Grazie per la risposta ed auguri.