Chiedo pareri per favore

Salve, chiedo per favore un parere perché sono disperata.
In seguito a prima dose pfizer (21/08/21) ho avuto parestesie e forti dolori alle gambe.
In seguito alla seconda (21/09/21) una forte nevralgia a tutti i muscoli, i nervi del petto, della schiena.
Ho assunto deltacortene 25mg per un mese, da fine gennaio a fine febbraio, ma non tutto è passato.
Ad oggi, dopo tanti e tanti mesi, da circa un mesetto, i problemi alle gambe sono molto regrediti, sono tornate quasi sane come erano prima.
Però continuò a sentire tirare muscoli del petto, della schiena e ho una terribile sensazione che il respiro non scenda fino in fondo.
Come se si fermasse, tutta la parte rigida dell’addome, della schiena...a cosa può essere dovuto?
Fa parte sempre della nevralgia?
Tutte le visite al cuore fatte è tutto ok.
Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Primo errore fatto, assumere cortisone dopo la vaccinazione, perchè ne riduce l' effetto, anche perchè non ha avuto grossi miglioramenti. Infatti quelli effetti collaterali del vaccino si sono ridotti spontaneamente. I disturbi rimasti scompariranno nel tempo. Piuttosto io vedo un grande stato di ansia per paura che non si risolva del tutto. Si aiuti con un leggero ansiolitico. I dolori e le contrazioni muscolari possono essere amplificati da stress ansioso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta perché sono veramente disperata. Ma è possibile che ci siano ancora effetti dopo 9 mesi? Ho dolori a tutte le costole,sento tirare i nervi..e il respiro non riesce ad andare fino in fondo proprio per il dolore alle costole,ai nervi..come se fosse tutto bloccato.È veramente brutto. Dopo tutto questo tempo è possibile che non passino?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A volte si deve aspettare anche per un anno e oltre, ma prima o poi scompaiono. Lei lamenta pure una difficolte ad una inspirazione profonda. Questo è un fenomeno ansioso.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Si,ho difficoltà perché sento bloccate le costole,sento tutto tirare,i nervi,i muscoli proverò a prendere un ansiolitico leggero per cercare di affrontare un po’ meglio la situazione,ma mi creda,è davvero pesante. Grazie mille per la sua attenzione dottore
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli ansiolitici non hanno efficacia sulla sua sintomatologia e non vanno utilizzati nel lungo termine.

È utile che effettui una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/