Extrasistoli dopo lo sforzo

Buonasera dottor cecchini questi sarà l ultimo consulto volevo avere dei chiarimenti io ho circa 10 ex ventricolari al giorno dall holter però non capisco perché mi si presentano quando sono in movimento e sono in ansia oppure dopo aver fatto uno sforzo fisico dopo circa 3 minuti dallo sforzo si presentano se fosse una patologia si presenterebbero sempre durante lo sforzo o anche ogni tanto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcuna patologia aritmica.
Il numero e la qualita' delle sue extrasistoli sono del tuytto irrilevanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi se fosse una patologia mi verrebbero sempre dopo uno sforzo?
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata sono a due morfologie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Rilegga la mia numero uno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Va bene però oggi ad esempio mi son piegata poi mi son alzata ho farlato velocemente ho sentito il cuore rallentare e pressione alla testa è riconducibile ad in aritmia?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ma secondo lei dovrò tenermele a vita?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come sono venute se ne andranno, si tranquillizzi.
Inoltre l'holter ne hga dimostrate di quantita' irrilevanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ma dallo stress nonn dovrebbero essere sopraventricolari perché sono ventricolari?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma chi le ha detto che lo stress pinduca solo le sopraventricolari?
Ma ne ha 10 all' Holter.....santo cielo!
Mia figlia minore ne ha 1810 al giorno e sia lei che io siamo tranquilli.

smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Ma avvolte mi capita di sentirle diverse o vuoto o battito intenso oppure sfarfallio sono sempre extrasistoli isolate?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si Signora...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Ma come mai certe persone non le hanno? E soprattuto anche se sono poche perche sono ventricolari?
[#14]
dopo
Utente
Durante una visita da sdraiata avevo 175 battiti ero agitatissima è normale che la frequenza arrivi così elevata in ritmo sinusale?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se e' copsi ansiosa possono essere ancora piu' elevate.

Con questo concluso il mio consulto e non le rispondero' piu' a quesiti simili.

LIberissima di credermi o meno.

Il mio consulto finisce qui.
Ovviamente ha il diritto di chiesere un parere degli altri bravissimi cardiologi qui sul sito, ma sul prossimo quesito scriva "non per il Dott. Cecchini", cosi risparmiamo tempo si lei che io, perche' non le rispondero' piu' su quesiti simili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
L ultima domanda oggi ho fatto il vaccino Covid e avevo un sacco di ansia a una certa è arrivato il medico e mi ha ascoltato il polso io nel mentre stavo parlando e respirando veloce lui ha detto che ha avvertito 3 extrasistole ma io non le ho sentite di solito le sento sempre fatalità quando sono arrivata alla macchina le ho sentite 2 può essere che si sia confuso e magari era una pausa del cuore mentre parlavo e respiravo veloce? Per favore mi risponde a questa domanda sono anche terrorizzata dal vaccino
[#17]
dopo
Utente
Può rispondere a quest ultima domanda?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta.
Possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso