Buongiorno!

Sono una ragazza di 26 anni senza aver mai avuto problemi di cuore... se non qualche tachicardia ogni tanto per gli attacchi di panico.
È da circa una sett che ho la frequenza stando in posizione eretta a 110/115 senza fare sforzi, coricata ho 58/59/60 insomma perfetta.
E ho notato che quando sono in piedi, se mi piego la frequenza scende e si stabilizza, ma solo stando in quella posizione.
Ho effettuato visita cardiologica tutto ok, ecg holter dice;

Ritmo sinusale.

FC MAX 155bpm ore 8 circa e 50 bpm ore 6
1 extrasistole atriale isolata.

Non registrate aritmie ventricolari.

Non anomalie ST-T.

Mi ha prescritto il cardicor dicendo che però non ho problemi al cuore perché è sano (?)
Un altro cardiologo è rabbrividito dicendo di sottoporre una 26 enne ad un betabloccante.

Questa situazione inizia ad essere davvero pesante, eseguito test tiroide negativo.
Non so cosa sia e cosa io possa avere!
È nel momento in cui mi alzo, come se qualcosa si attiva e la frequenza sale e non scende, si stabilizza sui 120/130. Appena mi rimetto giù, riascende, o solo se mi piego. E anche rx torace negativo. Analisi sangue perfette, tranne il tempo di tromboplastina parziale che al posto di 34 secondi ho 46 e I. N. R 1. 52 Al posto di 1. 20 ma ho notato nelle altre analisi che spesso in concomitanza del ciclo o che si alza poi torna in sede. Aiuto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei NON ha niente di cardiologico
Ed il fatto che le sia stato prescritto un beta bloccante fa rabbrividire anche me.
Qui l'ignoranza medico non ha limiti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Infatti mi ha fatto molto strano addirittura un betabloccante! Però dice.. momentaneamente per ripristinare la frequenza giornaliera normale’ perché sono sempre sui 100/110