Cuore che sbatte

Buonasera vorrei avere un vostro parere...ad ottobre feci una visita dal cardiologo che mi disse che avevo extrasistole e mi fece sia ecg normale che ecg sottosforzo...dicendomi che avevo extrasistole ma non erano niente di importante e che il cuore era sano...ora il problema è uno...queste extrasistole non sarebbero dovute passare??
?
Io le sento molto spesso in posizione sdraiata o da seduta...o cmq quando sono rilassata o a letto...e qualche volte avverto un po di affaticamento quando faccio le cose molto di corsa...o a lavoro...quando sono a letto però le sento molto...sento proprio il cuore sbattere e avverto il battito in più alcune volte più di uno...non riesco a capire come mai da un periodo a questa parte le avverto in teoria avrei dovuto sentirle sempre o no??
?
Vi chiedo scusa perché sono molto confusa su questo argomento...e vi ringrazio per l'attenzione che mi state prestando...io mi sento uno straccio mi sento una sensazione come di oppressione e fastidio al petto e dolore alle spalle e qualche volta come la sensazione di non respirare benissimo...in ogni caso queste extrasistole potrebbero interferire con il cuore che mi è stato detto essere sano??
?
Dovrei lasciarle lì e tenermi il problema o c è un modo per farle passare??
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ESEGUIREI UN hOLTER DELLE 24 ORE PER VALUTARE SIA IL TIPO CHE LA QUANTITA' DI EXTRASISTOLE NELLE 24 ORE.
uTILE UN CONTROLLO DEGLI ORMONI TIROIDEI.
STIA ALLA LARGA DI CAFFE' E DERIVATI, ED OVVIAMENTE DAL FUMO.
ASSUME FARMACI?

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Al momento solo degli antibiotici per un problema ai denti...e prendo esox alcune volte quando sento bruciare lo stomaco...ho richiesto al mio cardiologo un holter ma per lui non è necessario in quanto la visita l ho fatta 2 mesi fa e dice che jl cuore è sano ...ma non mi ha spiegato molto altro forse le extrasistole non sono correlate al cuore ma ad altri problemi....cmq oggi ho un dolore al tocco sulla zona destra vicino le costole e stomaco credo e quando respiro a pieni polmoni il dolore si protrae dietro la schiena alta ....e sento come delle fitte sulle costole in cima altezza petto sopra il seno per capirci....non so se ho spiegato bene...ma è molto fastidioso...e ovviamente le extrasistole sono sempre li ...non so che fare...cmq la ringrazio per la gentile disponibilità