consulto

Buonasera, poco fa stavo praticando autoerotismo, ed è andata via la luce, sono sceso e salito due volte per andare giù dove ci sono i contatori, le scalinate erano 4, già mentre scendevo mi sentivo un pò disequilibrio, che in questi giorni ho ( e che avevo anche nei mesi prima) poi sono salito.
Ho avuto battiti accelerati, 117, e palpitazioni, oppressione del respiro e le gambe mi tremavano.
Mi era successo anche oggi pomeriggio quando ho fatto le scale per salire sentire questa oppressione del respiro, come non respirare bene.

Già da oggi avevo un bruciore stomaco e dolore dietro lo sterno con eruttazioni al sapore di salmone che ho mangiato a pranzo.
Ho reflusso, ho avuto gastrite e enria iatale.

Sono in cura per crisi d'ansia e depressione tono umore con brintellix e xanax.
Sono stato mesi a letto quindi sono poco allenato, ne ho parlato anche con lo psichiatra la scorsa volta che andai a visita.

Siccome durante autoerotismo avevo palpitazioni battiti forti, e dispena dopo alcuni sforzi ho eseguito a ottobre ecg, ecocardiogramma colordoppler, test da sforzo interrotto al carico di 50w per raggiunta frequenza massimale negativo per ischemia, holter dove sono state trovate extrasistoli sopraventricolari 2500 circa durante la notte, e al risveglio fase wandering pacemaker.
A novembre ho fatto ecg, rx torace, emogas, analisi sangue.

Vi scrivo per questa sensazione di oppressione respiro, palpitazioni, e senso dietro lo sterno, con gambe che tremano dopo le scale fatte due volte prima.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ovviamente non sono sintomi anginosi sia per tipo sia considerando la sua età

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'eventuale ripetitività. Inizio con il ringraziarla per la risposta. Io continuo ad avere questi sensi retrosternali, quando mi spavento, sono in situazioni di paura o agitazione, o quando faccio minimi sforzi con annesso senso di respiro corto incompleto. Poi spesso ho cardiopalmo, specialmente dopo i pasti dopo che mi metto sdraiato, mi è stato consigliato di non coricarmi subito dopo i pasti, la sensazione che accuso e come un martello che batte dall'interno verso l'esterno. Inoltre l'altro ieri sera quando provo a praticare masturbazione dopo un pò che sento questi battiti forti inizio ad avere la faccia calda, e l'altro ieri avevo senso di sudore freddo nel mentre. Anche quando mi innervosisco o discuto o alzo un pò la voce mi sento esausto e si fa subito presente la sensazione di faccia calda, come se salisse la pressione. Inoltre da ieri o dolore intermittente al braccio, avambraccio sinitro e mano sinistra, come indolenzita. Ho fatto tante visite, come le dicevo sopra, prima di alcune cose che le sto descrivendo, dove sono stato indirizzato dallo psichiatra. Io dil recente ne ho parlato con lui del fatto di quello che accade al minimo sforzo, e ha detto che dipende dall'ansia,.; Ma io ad esempio, il cardiopalmo dopo i pasti lo noto da tempo, anche prima del periodo ansioso che sto descrivendo:
. mentre recentemente dopo un periodo pieno di stress, una separazione dei miei genitori durante, sono passati mesi dove negli ultimi mesi ho proprio questa insofferenza alle discussioni, e mi vengono queste oppressioni al petto, mancanza d'aria.
Sono sedentario, non fumo, ho familiarità con entrambi i nonni per patologie del vostro distretto, ero in sovrappeso circa un anno fa, ma non avevo queste situazioni. Ora ho risalite acide, nodi in gola, cardiopalmo, battiti vuoti, oppressioni. Per la situazione gastroenterologica non sto prendendo niente, per ansia e depressione brintellix e xanax.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
concordo con il suo psichiatra.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera, scusi se torno a disturbarla ma ho fatto le scale, 4 piani, che non facevo da almeno 6 mesi, da mia nonna e ho avuto fiatone, dispnea, palpitazioni, le gambe doloranti. Anche il test da sforzo di ottobre come le dicevo è stato interrotto al secondo stadio, credo, per raggiunta frequenza massimale. Volevo sapere se ci fossero degli esami o visite da fare visto quello che descrivo, o nin sapriei è mancanza di allenamento come diceva il medico dopo aver visto la prova da sforzo. Siccome per la depressione sono stato molto a letto e mi muovevo poco.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È solo mancanza di allenamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso