Cuore che ha iniziato a battere in modo molto irregolare e forte

Buonasera gentili medici, volevo chiedere un consulto.

Ieri mattina mentre mi recavo a fare un esame, stavo recandomi verso la sede d'ingresso (sono circa 1.5-2km a piedi di tragitto e faceva molto freddo, non so se ciò possa servire ai fini diagnostici) e mentre camminavo a passo normale e con umore molto tranquillo il cuore ha iniziato per circa 5-6 secondi a battere in modo molto irregolare (come se i battiti facessero su, giù, destra, sinistra) e più forte del normale.
Non ho avvertito alcun dolore, solo questa strana sensazione di "malessere" (dico sensazione perchè stavo comunque bene).
Subito dopo il ritmo cardiaco è tornato a stabilizzarsi e ho ripreso il tragitto in tranquillità.

Cosa suggerite?
Non so se si tratti di extrasistole, poichè le avverto quasi quotidianamente ed erano abbastanza diverse a livello di intensità.

Grazie davvero in anticipo, vi auguro una buona serata, e se non ci risentiamo buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono state banali extrasistoli concentrate in pochi secondi, nessuna paura

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dott. Cecchini, è sempre un piacere leggere le sue risposte.
Le auguro buone feste e buon anno