Battiti irregolari

Salve un anmo e mezzo fa dopo una calda giornata d'estate trascorsa al mare, andai a giocare a calcetto.
Al ritorno avverto battito accelerato.
La mattina dopo idem.
P.
S fibrillazione atriale con cardioversione.
Visita specialistica successiva:nulla.
Cuore sano acg ed ecocg.
Dopo un mese stessa cosa dopo stesse cose fatte solo che sono rimasto calmo e in casa e si è ristabilito il tutto.
Il medico a questo punto mi prescrisse 6 mesi frequil 200.Intanto ogni tanto mi venivano palpitazioni con ecg negativo.
Visita di controllo maggio 2021 tutto ok.
Il dottore mi sgrida dicendomi di stare tranquillo ed è proprio questo il problema... Io ho uno smartwach da un po' e sono ossessionato se c'è qualche aritmia nonostante il medico (in gamba d'altronde) mi abbia tranqlizzato.
L'ultimo episodio poco fa:riunione al lavoro mi sbrigo e corro in palestra a fare pilates.
Al rientro sento questa sensazione di battiti irregolari.
Stranamente non segnalato dallo smartwatch.
Verso tardi do noto che quest'ultimo segnala 130 e oltre bpm con una caratteristica: come se la frequenza andasse su e giù ncome se il cuore stesse sfarfallando.
Tutto tranquillo fino alla mattina seguente in cui sembra dal dispositivo essere tornata... Ora il mio problema è che con sto orologio sono portato a monitorare provocandomi ansia e fino a che punto queste manifestazioni possono essere considerate regolari.
Io non ho sintomi e tranne la peima volta in cui effettivamente si sentiva battet forte non ho mai manifestato sintomi e se non fosse per lo smartwatch pasderebbe tutto in sordina e questo mi fa stare male.
Vosa mi consigliate per raggiungere ub po' di tranquillità?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve eseguire un holter, perché se fosse vero che lei abbia episodi di f.a. dovrebbe cambiarevantiaritmico ed associare un anticoagulante orale

esegua anche un ECG da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso