Ansia o problema medico

Buonasera dottore.
Sono circa 6/7 mesi che cerco di capire la causa dei miei disturbi.
A fine giugno mi sono sentita poco bene ho avvertito all improvviso tachicardia fiato corto testa che formicolava c'è fosse vuota e girava e parestesia Arti e viso soprattutto labbra.
Mi hanno portato in PS e mi hanno detto che era un attacco di ansia di sicuro.
Da quel giorno non sono più stata bene non più come prima di quel momento.
Tachicardia diverse volte al giorno o comunque battito accelerato 80 in su testa strana come fosse vuota a volte ho paura di mancate da un momento all altro non riesco a concentrarmi su qualcosa ho difficoltà a tenere gli occhi aperti non vedo bene non mi gira la testa ma è come se io venissi scossa mossa non so spiegare bene la sensazione.
Ma ho sempre paura di cadere a terra da un momento all altro.
Sento gambe e braccia doloranti come irrigidite.
E ho sempre fiato corto come se alla bocca dello stomaco avessi un buco che non mi permette di prendere abbastanza aria.
Ho fatto ECG eco cardio holter 24 ore ha rilevato un po' di tachicardia ma un battiti regolare e l eco solo una minima insufficienza mitralica e tricuspide entrambe emodinamicamente irrilevanti.
Visita pneumologica negativa spirometria negativa ex torace negativa.
Eco tiroide analisi tutto nella norma eco doppler vasi collo tutto ok vista neurologica non ha trovato danni cerebrali.
Non so cos'altro fare.
Possibile sia solo ansia?
Forse dovrei fare una RM alla testa non lo so.
Vorrei solo tornare a stare bene.
Domani avrò esame vestibolare dall' otorino.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non è solo ansia, ma anche depressione, che si manifesta coi suoi disturbi elencati. Dagli accertamenti fatti non risulta niente. La depressione dà spesso questi disturbi. Senta uno psichiatra che sicuramente le prescriverà un antidepressivo triciclico e un ansiolitico. Con questa terapia i suoi disturbi passeranno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore lei mi parla di depressione unita all ansia ma io non capisco proprio il motivo di questo . Non ho un motivo o delle preoccuparti per stare così non ne ho mai avute . Il mio mortale o la mia voglia di vivere è quella di semrpe vorrei solo guarire vorrei tornare ad essere la persona di prima stare bene e non male dalla Matt alla sera