Ansia o problema medico

Buon dottori.
Vorrei avere un parere riguardo il mio malessere che da mesi ormai mi sta distruggendo letteralmente la vita.
Da fine giugno in seguito a quello che secondo il pronto soccorso è stato un attacco d ansia venuto dopo circa un ora Dallas somministrazione della prima dose di vaccino (parestesie arti e viso, tachicardia mancanza d aria testa che sbandava e difficoltà a stare in piedi) e iniziato il mio incubo vero e proprio.
Ho eseguito tantissime visite e non ho trovato alcuna ragione a tutto questo.
3 ECG due eco cardio holter cardiaco visita pneumologica ex torace spirometria vista otorino esame vestibolare da un secondo otorino visita neurologica eco doppler vasi del collo eco tiroide esami del sangue tiroide e emocromo ves ecc... Tutto nella norma pare.
Mercoledì avrò una risonanza encefalo e tronco encefalico maa non mi aspetto di avere qualche soluzione purtroppo.
Ho continuamente fiato corto come se non riuscissi dal perto a prendere abbastanza aria, sento sempre una stretta alla gola a volte come un dolore ho a volte difficoltà a deglutire ho paura di soffocare prima mai successo ma la cosa più fastidiosa e invalidante è la continua Press dentro la testa come se mi stesse Z scoppiare e nel collo e la pressione la misuro giornalmente e perfetta mai salita sopra i 120/125 al max una cola volta avuta a 130 la max.
E mi sento continuamente di sbandare non vedo ciò che ho intorno muoversi ma io mi sento come scossa di continuo ho paura a andare in giro sola in auto coi bambini mi sento sempre come e potessi da un momento all altro perdere le forze.
tendo camminando ad andare su un lato il neurologo ha detto che non dipende secondo lui da un problema neurologico l otorino che non ho vertigini dovute dalle orecchie Ho sempre dolore ai muscoli di polpacci e braccia come se avessi fatto ore di ginnastica o camminate.
Il io medico mi segno tempo fa una cura con Xanax rp 0.50 per una decina di giorni una al gg ma non lo mai iniziata.
Il neurologo mi ha prescritto amasci 10 mg mezza compressa x una sett e poi una intera al gg per 6/7 mesi da scalare insieme a lui dopo il controllo.
Non ho iniziato nemmeno queste terapia.
Possibile che sia solo tutto dovuto all ansia o comunque alla mia testa che mi fa stare così?
Io sto davvero malissimo cose semplicissime per me ora sono un incubo se non.
In alcuni gg impossibili.
Lei che ne pensa vorrei un altro parere se può.
Riguardo la cura condivide?
Grazie dottore
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La prima cosa che penso, è che lei non vuole curarsi. Vuole continuare a vivere male, quando solo un farmaco potrebbe farla uscire dal tunnel. Il vaccino ha scatenato quella grande crisi, ma per un motivo o l' altro sarebbe esplosa lo stesso prima o poi, perché questo profondo disagio era già in lei. Per ora non le darò nessun indirizzo terapeutico perchè so che non lo seguirebbe.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore . Credo che lei abbia ragione . Sono io che a volte spero inutilmente che ci sia qualcosa a livello medico per giustificare questo mio malessere . Perché probabilmente l accetterei di più che pensare che tutto quello che sento è la mia testa a. Crearlo
Ma mi sta rovinando la vita . Ogni giorno dalla Matt quando apro gli occhi alla sera . Ho intenzione di iniziare la terapia ma poi in un attimo mi chiedo e se ci fosse qualche visita che non ho fatto ? Mi sembra così difficile che l' ansia possa farmi così male fisicamente .
[#3]
dopo
Utente
Ho continuamente una pressione fortissima al collo e alla testa come se fossi in una morsa che stringe a poco a poco mi sembra che possa scoppiare poi misuro la Pressione e sta benissimo . I muscoli del collo sembrano esplodere ho a volte anche difficoltà a deglutire mi fanno male così come quello delle gambe come se avessi fatto chilometri .
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che la danneggia è più la depressione che l' ansia. Se io fossi al suo posto e mi sentissi così, con quelle angoscie, non ci penserei 2 volte a recarmi da un buon psichiatra, che mi consigliasse e mi somministrasse la giusta terapia.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Ho appuntamento mercoledì con lo psichiatra dottore. Il neurologo intanto mi ha prescritto amasci 10 mg mezza compressa x una sett e Poi una intera x 6 mesi circa e poi scalare con lui. Lei cosa pensa?