Mal di pancia continuo

Buon pomeriggio, mercoledì sera a causa di una forte botta di ansia perché il giorno dopo mi sarei dovuta svegliare molto presto per andare a lavorare, la notte sono stata malissimo e ho avuto un fortissimo mal di pancia.
Il giorno seguente, anche a lavoro, col mal di pancia sono andata in bagno circa 6 volte, ma non erano feci liquide.
Ieri venerdì, stessa cosa mal di pancia e sono andata un bagno 4/5 volte e anche oggi solo da sta mattina sono andata 3 volte.
Il mal di pancia è continuo, e aumenta dopo mangiato che devo correre in bagno, tra le feci mi sembra di vedere ancora "cibo" forse, non ne sono sicura...eppure non sto mangiando male, sto cercando di tenere a bada l'ansia quindi nemmeno ci penso tantissimo, può essere che mercoledì notte mi si sia scombussolato tutto e si rimette apposto da solo, o posso aiutarmi in qualche modo?
Oppure puo essere una cosa stagionale?
Grazie se qualcuno mi aiuta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il suo mal di pancia è sicuramente un "colon irritabile" malattia psicosomatica. Il motivo di questo è il suo forte stato ansioso. L' ansia non si può tenere a bada perchè rimane lo stesso. Le consiglierei, se il suo medico è d' accordo, una terapia dove sono associati nella stessa compressa un antispastico e un ansiolitico. Dovrebbe avere buoni risultati.

Dr. Claudio Bosoni