Possibile ansia

Buonasera dottore un paio di settimane fa mi sono rivolta a un neurologo per avere risposte riguardo sindromi che ho ormai da mesi che mi avrà non facciano altro che peggiorare
Avverto forti sbandamenti mi sento c'è tirare da un lato a volte.
Non riesco a andare nei luoghi in negozi o comunque restare ferma in fila ad aspettare mi sento come il pavimento tirare sotto i piedi come se mi squotessero su e giù.
Non vedo l ambiente girare mi vedo io muovermi di continuo anche stando ferma.
Il neurologo ha detto che e una somatizzazione ansiosa mi ha dato una cura con amasci 10 mg mezza compressa per 7 gg poi una per 6/7 mesi e poi un controllo e eventualmente scalare.
Non lo acquistato ne tanto meno iniziato possibile sia davvero ansia che mi fa stare così.
Ho speso fame d aria peso al petto eseguito vari esami rurri nella norma a detta dei medici non so cos'altro fare.
L otorino a detto che secondo lui non è un problema d orekkie ma quando mi ha fatto il lavaggio alle orecchie prima dell' esame vestibolare ho avuto una vertigine fortissima durata circa 5 minuti.
Poi è andata meglio
Cosa dovrei fare secondo lei dottore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Pone sempre la stessa questione da diverse settimane.

Deve decidere se iniziare o meno la terapia e curarsi.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore ma vorrei essere. Certa d non aver nulla a livello fisico che mi faccia stare così prima di cominciare a prendere certe medicine .
[#3]
dopo
Utente
Lei dottore pensa che la terapia datami dal neurologo che mi ha visitata vada bene o possa crearmi problemi di concentrazione ho due bambini e non voglio e non posso permettermi di essere intontita dai farmaci . Il neurologo mi ha prescritto amasci 10 mg per una settimana mezza pastiglia poi una per sei mesi e successivamente controllo . Può dirmi solo cosa ne pensa e non la importuno più con domande inutili. Mi scusi .