Alprazolam influisce negli esami del sangue?

Buongiorno, come da cura del medico di base, assumo una pastiglia di Alprazolam da 0, 25 al giorno.

Devo effettuare un check-up che prevede anche l'esame del sangue "classico" ovvero un esame emocromocitometrico, formula leucocitaria, glucosio, creatina, AST, ALT, trigliceridi, colesterolo ecc.

Volevo sapere se tale cura influisce eventualmente sugli esami del sangue.

Non nego sono anche una di quelle persone che ha la fobia degli aghi, e tale pastiglia mi farebbe rimanere più tranquillo in fase di "pre-esame".

Devo sospendere tale cura prima dell'esame o non influisce in alcun modo dato che negli esami non è prevista la ricerca delle benzodiazepine?

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Alprazolam non dà nessun problema sull' esito degli esami ematici.

Dr. Claudio Bosoni