Salve dottori, io sono una ragazza di 20 anni che soffre di ansia

Mia mamma da 28 anni soffre di depressione post parto, sin da bambina ero indipendente, mia mamma prendeva farmaci pesanti per la depressione e praticamente dormiva tutto il giorno senza riuscire mai a vederla presente.
Mio papà invece lavorava tutto il giorno e mi trovavo già a tenera età a preparaemi tutti da sola per iniziare la mia giornata.

Mia mamma molte volte ha avuto il controllo di se ma a volte diventava molto violenta, nei suoi confronti e nei confronti di mio padre, senza però poi ricordarsi delle sue azioni.
Con gli anni la malattia è diventata sempre più controllata, la violenza è sparita ma le fasi in cui ha continui sbalzi di umori è sempre presente.
Mio fratello più grande vive con noi e anche lui è stato diagnosticato di depressione.
Mia mamma soffre tantissimo da 3 anni per il fatto che si senta in colpa di aver ereditato a lui la depressione.
In casa tutti e due prendono farmaci.
Mio papà da 3 anni è stato diagnosticato di Sla e la sua situazione dta andando al peggiorare.
Mio padre è swmpre stato presente e si occupava di mia madre in continuazione sapendo che era la sua malattia a parlare.
Mio padre dopo essere stato diagnosticato di Sla ha iniziato a stare male mentalmente sentendosi non più il piedistallo della famiglia ma un peso non accorgendosi del bene che li vogliamo, anche a lui li sono stati dati farmaci anti-depressivi che prende raramente.
Da quando mio padre sta male mia madre piange da 3 anni consecutivi con la costante paura che un giorno non si svegli più.
Io da quando mio padre inizió a star male dovetti prendere le veci della famiglia e occuparmi di tutto.
Oggi mi ritrovo ad avere sintomi strani, inizio ad avere anch'io una costante paura, inizio ad avere paura a socializzare fuori da casa, a volte ho allucinazioni uditive, ho continui sbalzi di umore e provo un continuo senso di colpa per qualunque cosa io faccia.
Molte volte mi succede di essere irrascibile e picchiarmi pentendomi poi della mia a azione e inziando ad avere paura di star diventando pazza non dormendo più per giorni di fila.
Sono costantemente esausta e non voglio far sapere ai miei genitori la mia situazione ma si accorgono a volte del mio comportamento strano.
Vorrei capire cosa mi sta accadendo sono confusa ho paura, ho tantissima paura di diventare pazza, vi prego aiutatemi.
Ho perso 8 kili in una settimana ho poco appetito non riesco più ad ingrassare o ad avere a voglia di alzarmi il mattino e ho paura la notte di andare a dormire.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Dunque dovrebbe farsi visitare. La storia di malattia di sua mamma e fratello sarà indagata meglio, perché è importante sapere esattamente che tipo di diagnosi, visto che la violenza non è una caratteristica propria della depressione in sé.
Non so cosa intenda per allucinazioni uditive: può specificare meglio di cosa si tratta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini