Si può riprendere il virus intestinale ?

buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e vivo con la costante paura di prendere i virus intestinali.
ho sempre avuto paura del vomito da che ero piccola seppur io non abbia mai vomitato, ma crescendo sta cosa è diventata ancora più forte tanto da portarmi ad evitare cibi e situazioni per evitare di stare male.

a metà ottobre 2021 ho però preso il virus intestinale, scontrandomi con la mia fobia del vomito, capendo cosa si prova ad avere la nausea e di conseguenza vomitare, pensavo potesse passarmi anche solo un po’, è così è stato perché non sto più evitando situazioni ne cibo, ma sono tornata a mangiare in modo normale, però appena sento che qualcuno ha mal di pancia, io subito penso che possa avere un virus intestinale e che quindi potrebbe passarlo anche a me, e la cosa mi terrorizza...
la cosa che mi chiedo io é: avendo avuto il virus due mesi fa, sarebbe possibile poterlo riprendere ancora dopo poco tempo che l’ho avuto?

Grazie a chi mi schiarirá le idee
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che lei abbia avuto una virosi intestinale e ad ogni modo le gastroenteriti virali si possono ripresentare

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)