Disperazione totale

Buonasera ho già scritto varie volte! Questa volta sono totalmente disperata! ho sintomi di derealizzazione e depersonalizzazione, una testa totalmente confusa, poi all
Improvviso non so se è attacco di panico ma mi sento come se nella testa all
Improvviso tutto girasse veloce e non avessi il controllo di me, tutto in maniera velocissima, se il cervello corresse nn so nemmeno spiegare bene il sintomo tanto che mi fa paura ho pensato che fosse una crisi di epilessia o altro perché è davvero tutto strano! Nel frattempo sto in cura da 13 giorni con metà amasulpride la mattina, 30
Gocce di xanax mattina e sera e pomeriggio zarelis da 75 mg! Ma nnt sembrava che un paio di giorni ero stata meglio, ma nulla sto
Peggio di prima e sembra ricominciare tutto daccapo! Io
Ho bisogno di stare bene sono una mamma sola di 37 anni con due figlie adolescenti che dipendono da me e così mi sento una fallita perché nn posso aiutarle nemmeno a studiare! Vi preso aiutatemi non so più a chi rivolgermi! sto facendo psicoterapia, cura farmacologica ma nnt sto sempre uguale
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E dopo 13 giorni le cose non dovrebbero andare meglio. Ma non gliela hanno illustrata la tempistica di questo tipo di cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce ! Il dottore che mi ha prescritto la cura mi ha detto che entro 15 giorni stavo bene ! Essendo già 13 i giorni pensavo di iniziare a vedere benefici! Ma sono davvero distrutta perché nn ne vedo risultati
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Forse le avrà detto che ci vogliono 15 giorni mediamente per cominciare a sentire gli effetti, 2-4 settimane per essere precisi. Quindi ancora non è giudicabile la cura. E peraltro la dose al momento è ancora inferiore alla media efficace.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno grazie sempre per la risposta ! L amasulpride prendo metà perché devo scalarlo in quanto lo sto prendendo già da molto ! lo zarelis ho preso la prima settimana 37,5 mg e ora il dottore mi ha detto di continuare con il 75 mg ! Quindi lei pensa che lo zarelis sia una dose bassa ? Per questo nn vedo miglioramenti? a parte il tempo che è presto . ?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non è che lo penso io, a quella dose non esplica il suo tipico effetto, ed è ad un valore inferiore alla media efficace.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio ! Ne parlerò al dottore ! Sarà che è un dosaggio basso come dice lei perciò nn trovo miglioramenti
[#7]
dopo
Utente
Dottore buonasera ho cambiato dottore , sono andata da uno psichiatra ! mi ha detto che per i miei sintomi lui non mi avrebbe dato lo zarelis ma un altro farmaco , però poiché già sto prendendo quello era stupido cambiare antidepressivo quindi mi ha lasciato quello però mi ha aumentato la dose a 150 mg perché 75 ha detto che era basso il dosaggio come mi aveva detto anche lei ! Per L amasulpride ha detto lo devo togliere perché lo prendo ormai da due mesi e mi altera il ciclo mestruale quindi per evitare ulteriori controindicazioni mi ha detto di scalarlo , io già ne stavo prendendo metà mi ha consigliato di fare una metà un giorno sì è un giorno no ! Ieri ho iniziato con lo zarelis a 150, stavo bene , oggi è stato il primo giorno che nn ho preso la metà di amasulpride e mi sento da oggi agitata , un senso di irrequietezza e paura ! Cosa ne pensa ? Grazie mille
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sta ripetendo però i consulti riaprendoli con lo stesso problema, si crea confusione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#9]
dopo
Utente
Si ho notato scusate ! Ormai sono talmente nel panico che nn so più quello
Che combino! Dottore mi scusi anche se oggi è un giorno di festa volevo disturbarla per chiederle ! Non fa niente che prendo Metà dose di amasulpride la Mattina e dopo pranzo lo zarelis da 150?non è che è questo
Mix a farmi sentire più agitata ecc ? anche se L amasulpride sto facendo un giorno no e due si perché devo arrivare a toglierlo
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Se mai il fatto di averla abbassata, ma non starei a dar giudizi su variazioni multiple in corso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , capisco che a volte noi ossessivo siamo un po’ insistenti e possiamo dare fastidio però mi creda non mi sento proprio bene ! Mentre sono agitata poi ho un calo fisico tipo avverto una sorte di forte rilassamento come una debolezza ! In pratica la mia mente è talmente concentrata su me stessa ed è in allarme ad ogni sintomi che avverto ! Oggi è questo , ieri il giorno di Natale tutta la giornata a piangere perché avevo la sensazione di sentire delle voci però ero cosciente che nn erano vere ! Non c’è la faccio proprio più eppure sto facendo questa cura ora con lo xanax e zarelis da 150 più amasulpride metà compressa ma nn riesco a rimprendermi ! Può essere che dovrò stare così per tutta la mia vita ?
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi ancora il fastidio ! Purtroppo non sto vivendo più ho perso la mia pace e serenità ! come già le dissi è come se avvertissi dei rumori , delle urla, parlare lontano ! Non so se definirle vere e proprie allucinazioni però per farle capire meglio mentre sto in casa anche seduta a tavola e come se all improvviso sentissi bambini urlare in lontananza è in quel momento cerco di capire se realmente ci sono fuori da me che giocano ! e questa cosa mi fa entrare in uno stato forte di paura e panico ! E da quando mi è capitato mi sveglio già la mattina con questa paura che possa ricapitarmi ! I suoni reali li so distinguere da questi che invece sono solo nella mia mente ! Secondo lei questa cura possa servire anche per questo ! Io nn so più che fare , lavoro tutti i giorni compresi i festivi e andare a lavoro sta diventando davvero un peso perché mi sento così male e non riesco a concentrarmi sulle mie figlie perché sto in una bolla dove penso solo a questi sintomi e basta ! Prendo un piccolo stipendio e sto spendendo tanti soldi di medici e medicina ma nn fa nnt se questo mi aiuterà a stare bene ! Ma al momento davvero non vedo risultati
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E' quel "però" che stona. So che ho il doc etc ...però deve credermi sto male. Questa è una compulsione a ripetere, in cui la giustificazione sarebbe che si deve capire che Lei sta male, nell'ipotesi che gli altri non lo abbiano considerato bene o che non gli diano il giusto peso. Ma nasce come una compulsione. Il medico si pone il problema di capire visitandola, non è per fortuna Lei che gli deve far capire. Purtroppo il doc spinge a senso unico, a ripetere i sintomi come se si dovessero spiegare in una maniera più chiara, ma nessuno ha detto che vi sia questa necessità.
Detto questo i primi crismi di un trattamento sono la molecola tra quelle di prima linea, e via di seguito se non ha funzionato nessuna (seconda linea etc); il dosaggio; la tempistica di almeno 1 mese per vedere qualcosa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#14]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta ! Per molecola di prima linea cosa intende ? Mi scusi L ignoranza
[#15]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quelli indicati come soluzioni da preferire come prime soluzioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore il fatto è che il mio psichiatra non crede al mio malessere e dice che sono io a non far fare effetto la cura! Ma le pare che io con due figlie che amo e di cui devo prendermi cura vorrei stare così ? Non credo proprio ! Vorrei essere solo serena
[#17]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Detto così ovviamente no, sempre il suo cervello è, non c'è un "lei" che fuori dal suo cervello lo boicotta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#18]
dopo
Utente
E quindi scusate dottore la soluzione quale è ? Perché vorrei effettivamente capire se sono realmente io a nn far funzionare i farmaci o ho bisogno di psicoterapia o se Devo rassegnarmi a vivere la mia vita così per sempre ! Io sto togliendo i soldi dalla bocca delle mie figlie per curarmi ma almeno avessi risultati ! Non so davvero che fare
[#19]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Le cure hanno senso ma ovviamente c'è chi non risponde. Non vale la pena farle a caso. Quelle indicate dei limiti anche di tempo per poter stabilire se val la pena o no, quindi anni di un qualcosa che non funziona con un costo, non ha senso..
La cosa da verificare intanto è che abbia fatto le cure principali, nella sequenza corretta, e che la diagnosi sia effettivamente quella.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#20]
dopo
Utente
Allora dottore le dico subito io sono stata dal mio psichiatra di fiducia che tende a sottovalutare un po’ il mio problema dicendo che è ansia e che sono io a rimuginare troppo sulle cose! Poi sono stata da un neurologo che ha detto che è il doc e mi diede come già le dissi lo zarelis da 75 mg e alla fine da un professore neuro psichiatra che ha detto che è un disturbo ossessivo ma non complusivo e mi ha lasciato lo zarelis pero aumentandolo a 150! Dovendo però sempre togliere L amasulpride perché mi porta scompensi sul ciclo mestruale , ma io che ne sto prendendo la metà appena lo tolgo mi sento male e quindi nn ci riesco ! Ieri sono ritornata dal mio psichiatra che ha confermato lo zarelis a 150 e mi ha dato in sostituzione dell amasulpride, aberipra la sera da 5 mg ! Quindi in sostanza la cura finale sarebbe questa ! Ma a me tormenta il fatto che ho letto anche da suoi altri colleghi lo zarelis non è adatto per il disturbo ossessivo ma lo sono altri tipi di antidepressivi ! quindi io ho questo preconcetto che questo medicinale nn sia adatto per me ! Detto questo è poi nn la disturberò più lo zarelis da 75 mg l’ho preso per 12 giorni , quello da 150 da 10 ! Non creda abbia già dovuto fare effetto ? E qui rientra la mia ossessione sul fatto che la pillola non sia quella adatta ! Se mi risponde a questo sarò più che soddisfatta e rassicurata ! E non capisco la scelta di aggiungere aripiprazolo invece di cambiare lo zarelis ! Grazie mille
[#21]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi le hanno detto tutti e tre la stessa cosa. Almeno ora lo zarelis è a dose non inefficace, però sul doc tendenzialmente le dosi sono maggiori. E' una seconda scelta attualmente, quindi perché sia stato scelto per primo non saprei.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#22]
dopo
Utente
La risposta del neurologo è che è un SNRI quindi anche meglio come farmaco e perciò adatto ! Non saprei proprio cosa pensare ! E invece della scelta dell aripiprazolo ? Perché ho un po’ paura di assumerlo ! Grazie
[#23]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
SNRI non vuol dire che è meglio, è solo un dato del profilo tecnico.
Aripiprazolo si trova nelle terapie doc a vario titolo, quindi non è strano

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#24]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio molto perché è sempre disponibile nel rispondere e questo la dice lunga sulla sua umanità e umiltà ! Comunque io a parte del disturbo ossessivo soffro anche di derealizzazione e depersonalizzazione e da oggi avendo tolto la metà di amasulpride sto ancora peggio ! Come già ripetuto tante volte
Lo zarelis da 75 mg
L’ho preso per 12 giorni ! Quello da 150 da 10 giorni , è possibile che questa confusione mentale non vada via perché ancora deve fare effetto L antidepressivo? Grazie mille e auguri per il nuovo anno con la speranza che sia migliore per tutti
[#25]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore volevo chiederle un’informazione , ancora un’altra .purtroppo non posso farci niente tutto a me sta capitando ! Come mai all improvviso mi incanto, e ogni tanto come se il cervello si spegnesse , si rallentasse . E IN quel momento sembra che tutto mi è estraneo come se fossi ubriaca e questa sensazione mi fa molta paura ! Grazie mille
[#26]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Di informazioni ne vorrà mille, tendono tutte ad essere domande ossessive. Ripetizione dei sintomi. Precisazioni fasulle di cose già dette. Informazioni che nessuno sa, e per questo le chiede. Domande sul futuro. E così via.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#27]
dopo
Utente
Scusatemi allora se sono stata ossessiva ! È che ho parlato con un ragazzo che ha avuto
Lo stesso problema mio e mi ha detto i neurolettici per il disturbo di derealizzazione non vanno bene perché spengono ancora di piu il cervello e aumenta il sintomo ! Ed io quindi non li sto prendendo perché ho paura ! Che mi consiglia ?
[#28]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"e mi ha detto i neurolettici per il disturbo di derealizzazione non vanno bene perché spengono ancora di piu il cervello e aumenta il sintomo"

E chi glielo ha chiesto ?

Perché sono sicuro che se chiedo al mio medico dove devo investire in borsa, magari me lo dice, ma mi guardo bene. Quindi perché dobbiamo sapere da un suo conoscente l'opinione sui neurolettici nella derealizzazione ? Poi che facciamo, la mettiamo al posto di quella del suo medico, sullo stesso piano, oppure la accumuliamo per far collezione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#29]
dopo
Utente
Dottore purtroppo la mia sfiducia nasce dal fatto che facendo una cura hai la speranza che starai per fortuna bene , ma
Quando passa il tempo e vedi che questo non accade inizi a temere per la tua vita ! mi creda io sono tre giorni che non prendo la metà di amasulpride su consiglio dello psichiatra perché ha detto che due mesi Sono troppi e può
Portarmi seri problemi e sto male come non mai addirittura mi tirano i nervi del viso, affanno , e questo zarelis che sto prendendo non fa effetto mai ? Ecco questa è la mia disperazione ! Stasera prenderò la metà di aripiprazolo anche se ho paura che possa peggiorare il mio state di salute , ma ormai nessuno mi consiglia cosa fare ! Dicono che sono io che nn voglio stare bene figuratevi
[#30]
dopo
Utente
Dottore ho preso anche la metà compressa di aripiprazolo ma niente .Appena chiudo gli occhi per dormire , si iniziano ad inserire tantissimi pensieri , immagini.parole che nn riesco a controllare , come se il cervello parlasse da solo .Ho provato a mettermi le cuffie con la musica rilassante ma niente non riesco proprio a concentrarmi per ascoltarla . Alla fine mi sento uno zombie , non dormo da tre notti e tre giorni ! Probabilmente mi prenderò in aspettativa a lavoro perché non riesco a concentrarmi! Sto morendo dottore !
[#31]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mi scusi ma non capisco una cosa. Si sta curando perché sta male, adesso perché appena iniziata la cura fa dei bilanci come se il suo futuro dovesse essere uguale a oggi o ieri ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#32]
dopo
Utente
faccio dei bilanci perché vedo che nonostante la cura non riesco a stare bene! Ormai prendo lo zarelis da quasi un mese ! Avrebbe dovuto già fare effetto
[#33]
dopo
Utente
Tra l’altro ieri notte ho preso mezza compressa di aripiprazolo e 35 gocce di xanax non ho dormito nemmeno un minuto e stamattina mi sento come una drogata con gli occhi stravisati. In effetti il
Mio papà mi ha portato a fare una passeggiata e se ne è accorto anche un suo amico ! quindi non è più solo dentro di me questa bestia si inizia a vedere anche fuori
[#34]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
No, fai dei bilanci perché vuole vedere come sta da ora che ha appena fatto una variazione. Ecco, invece è il momento in cui qualsiasi miglioramento non avrebbe comunque peso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#35]
dopo
Utente
Dottore buongiorno il problema
E che mi rendo conto che la
Mia troppa ossessione e la mancanza di fiducia mi ha portato a sentire il
Parere di troppi dottori! Uno mi ha dato L aripiprazolo e già da quando l’ho preso sono andata in panico ! gli altri due dicono che è troppo azzardato prenderlo ! Meglio prendere un antidepressivo più adatto per il mio disturbo e aspettare che questo faccia effetto senza aggiungere ancora altri farmaci ! Quindi io sono ancora Più confusa ! E queste ossessioni mi portano tanta ansia ! In passato con il cipralex e lo zoloft sono stata bene Senza prendere L aripiprazolo! Potrei farcela anche stavolta ! Però poi c’è sempre il parere del primo psichiatra che dice che a me l antidepressivo( ezequa-zarelis) privati da lui non mi fanno effetto e quindi L antipripazolo in quelle piccole dosi serve a rafforzare L effetto dell antidepressivo ! Non so che fare ! Un suo consiglio
[#36]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Come vede, si parlava di non fare bilanci prima del tempo, e la sua risposta è un rilancio di ragionamenti ulteriori, cioè esattamente il contrario. Peraltro si tratta di ragionamenti a vuoto, che non aggiungono una virgola a quanto ha già detto, anzi finiscono per ripeterlo e basta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#37]
dopo
Utente
Salve dottore lo so, ho sbagliato tutto ! Ieri sono stata dallo psichiatra e mi ha detto che aripiprazolo è troppo azzardato ! Mi ha cambiato L antidepressivo, invece dello zarelis mi ha dato daparox! da prendere due compresse però arrivarci piano piano ! in più mi ha dato la sera delle gocce sonirem per dormire ! Il fatto è che sono disperata , prima perché devo ricominciare tutto dall inizio e aspettare che L antidepressivo ricominci a fare effetto , e poi ho le mie ossessioni che ritornano e mi fanno pensare e se avevo bisogno di prendere L aripiprazolo?più che altro per il fatto che ho la sensazione di sentire le voci nella testa , non c’è la faccio più ! Io due mesi fa non ero così pesante e noiosa , a pensare sempre a quest ansia e alle medicine ! Ma cosa devo fare ? Mi sono proprio incasinata la vita !
[#38]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mi scusi, come azzardato ? Ma non gliel'aveva prescritto lui ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#39]
dopo
Utente
Non quello che mi aveva segnato L aripiprazolo, ma un altro psichiatra !questo secondo psichiatra avendo visto che con lo zarelis non sono stata Meglio invece di scegliere come ha detto il primo psichiatra il neurolettico ha pensato di provare a cambiare prima antidepressivo dicendo che La paroxetina è più adatta al mio disturbo ! E dopo 15 giorni rivaluteremo ! Io ora non so che fare !
[#40]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia ! Non so proprio quale sia la strada più adatta per me
[#41]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La decisione è sua, non si può qui indicare cosa fare con le cure. Sta facendo una grand confusione nel farsi prescrivere cure da uno e poi farle rivalutare da un altro se non le sembra vadano bene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#42]
dopo
Utente
Il fatto nn è che non sembrano vada bene e che avevo troppa paura di prendere L aripiprazolo! ora ho iniziato questa cura e sto talmente male , ho un agitazione immensa da non riuscire nemmeno a mangiare! Però lo so che L antidepressivo ci vuole almeno 15 giorni per fare effetto quindi per ora sarà così ! Che Dio me la mandi buona e che io abbia la forza di superare questo inferno
[#43]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
SI ma il punto non è giustificare il suo comportamento dubitativo, è che ne ricava solo una maggiore confusione operativa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#44]
dopo
Utente
Dottore salve mi scusi se la riscrivo ! Alla fine mi sono affidata ad un solo psichiatra e sto prendendo a parte xanax , daparox! Ho iniziato i primi 4 giorni con metà compressa, poi altri 4 giorni compressa intera! Ho aggiunto ogni 4 giorni mezza compressa fino ad arrivare ad oggi a due compresse da 20 mg! In questi giorni sono stata benino nel senso che avevo più forza ad affrontare questi miei sintomi ! Mentre già da stamattina che sono più agitata con qualche sintomo che mi mette ansia e soprattutto tanta paura che non riuscirò a stare bene e a sentirmi me stessa come prima! Sono stata a controllo dallo psichiatra e ha detto che dobbiamo aspettare che la dose piena faccia effetto parole sue: sperando che faccia effetto anche se ha detto che cmq ci sono tantissimi farmaci e sicuramente c’è quello che fa per me ! Ma io ho troppa paura perché non posso essere una cavia che devo sperimentare tanti farmaci e nel frattempo stare malissimo ! Lui dice non sono una cavia perché sono farmaci già sperimentati e allora perché lo zarelis non mi ha fatto stare bene ? L ezequa non mi ha fatto stare bene ? cosa devo aspettare ancora ? Io ho una vita che voglio vivere con le mie figlie