Apatia

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, da quasi un mese che non provo più nulla, e questo mi porta una tristezza enorme, dormo 2 ore al giorno, il tempo è lentissimo, mi sembra di vedere il mondo che si ripete in continuazione, senza un senso, dopo diversi attacchi di panico sono ceduta alla situazione, ho vissuto un periodo difficile in famiglia dove sono stata trattata male, oltre a questo ho avuto uno stress enorme dovuto a un percorso spirituale seguito senza una persona competente, tutto questo iniziò un giorno quando ho usato la marijuana, avevo degli attacchi di ansia ma riuscivo a ritornare in superficie, pian piano tutto questo aumentava e lo associavo al mio risveglio spirituale, prima che tutto diventasse permanente ho avuto una specie di confusione mentale accompagnata da brividi e ansia, io l’ho identificato come trauma perché era l’inizio del mio cambiamento, adesso ho bisogno di un aiuto urgente ma l’asl mi ha dato l’appuntamento dopo un mese, a causa di problemi economici non ho la possibilità di recarmi da uno psicologo a pagamento, se sono stata poco specifica è a causa del problema di memoria, perché la mia mente pensa in un modo inarrestabile a cose esistenziali, e alla mia situazione attuale che non riesco a risolvere
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr.ssa Donatella Chessa Psicologo 9
Buongiorno,
da come scrive mi pare che lei sia già consapevole di aver bisogno di un aiuto specialistico che sicuramente le gioverà. Spero che l'ASL non la faccia aspettare troppo, se non si hanno risorse economiche purtroppo non ci sono molte altre strade. È importante in ogni caso ricordare che la sofferenza può essere proprio la strada per intraprendere un cambiamento che la potrà portare a trovare un migliore equilibrio con sé stessi rispetto a prima.

Dr.ssa Donatella Chessa