Ansia e agitazione

Salve sono un ragazzo di 34 anni...2 anni fa sono stato in cura per ansia con farmaci Depakin da 300mg e daparox 20 mg...seguendo anche il percorso con la psicoterapeuta...poi verso aprile sono stato molto meglio e la mia psichiatra mi a cominciato a ridurre i farmaci fino ad arrivare ad agosto che sono stato completamente bene siamo riusciti a sospendere del tutto i farmaci...sono stato senza farmaci da agosto fino alla metà di novembre sono stato bene! dalla metà di novembre ho avuto di nuovo una ricaduta sempre con l'ansia addosso e agitazione mi ci sveglio la mattina e me lo porto tutto il giorno fino la sera...sono ritornato dalla mia psichiatra Il 7 dicembre e mi a ridato solo il daparox da 20mg però da prendere solo mezza compressa al mattino sono passati 17 giorni ma sto sempre male vivo con la paura addosso pensieri negativi e paura di morire...mi passano giornate che nn mi rendo conto nn provo piacere nel fare le cose...anche mentre lavoro ciò sempre quella sensazione strana fastidiosa del ansia che sento addosso...mancanza di appetito...nn ho problemi di salute vado in palestra nn fumo e nn bevo bevande alcolici ma solo acqua! volevo sapere l'ansia può portare qualche patologia al cuore visto che cmq l'ansia aumenta un po i battiti cardiaci?

questa sensazione di malessere che sento addosso può portare a qualcosa di pericoloso anche in generale?

e un mese che vivo male...grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi ha reiniziato una cura per un disturbo d'ansia (la cui natura si capisce dalla preoccupazione sul fatto che tutto vada a finire sul cuore). Ma se l'ha iniziata il 7, perché adesso già dovrebbe star bene ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Eh ma sono 17 giorni che prendo mezza compressa del daparox e nn ho avuto un miglioramento ecco perché ho chiesto un consulto qui per sapere..cmq grazie mille per aver risposto
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E' quello che dicevo, i tempi non sono di 2 settimane, possono essere più lunghi, in genere si indica un mese.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Infatti queste 2 settimane che sono passate da quando prendo il farmaco sono stato peggio rispetto a prima che cominciavo a prendere il farmaco..pensavo che il farmaco nn funzionasse però come dice lei se ci vuole tempo aspettiamo..