Ingestione veleno per formiche

Salve, mi è sorto un dubbio a riguardo di una cosa che feci quando avevo circa 4 anni.
A quell'età sul pavimento di casa vidi della polvere bianca che pensavo fosse sale o zucchero e con il dito la mangiai, non mi ricordo bene il sapore di questa ma mi ricordo che mi piaceva paradossalmente e continuai a mangiarla.
Poco dopo i miei genitori si accorsero che avevo ingerito il veleno per le formiche e mi portarono in pronto soccorso; la mia memoria non è precisissima ma ricordo che ce ne tornammo a casa piuttosto velocemente e senza problemi.
Ma ora essendo io piuttosto ansioso e ipocondriaco mi chiedo se quello possa aver avuto ripercussioni in qualche modo e se i miei genitori abbiano in qualche modo sottostimato la quantità di veleno che io ho ingerito, scusate l'ipocondria.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei scherza, vero?
Dopo 14 anni ancora pensa ad un episodio simile?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia