Ansia e aritmia

È normale che quando mi trovo in uno stato di ansia senta il mio cuore rallentare e andare più veloce a casaccio e a fare battiti piu forti di altri? Inoltre ho spesso extrasistoli durante questi eventi (almeno 4 o 5 al giorno)

(Ho fatto tutti gli esami recentemenre tranne l'holter delle 24h fatto circa un anno e mezzo fa anche se a quei tempi non soffrivo di ansia)
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Buongiorno, buonasera, grazie da le sue parti non si usano?

detto questo lei ha probabilmente delle extrasistoli scatenate dalla ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Scusate avete ragione... ho scritto il post in un momento di crisi comunque grazie mille per la disponibilità... comunque in queste situazioni ascoltavo il mio battito e non erano extrasistoli perché comunque i battiti erano regolari sotto quel punto di vista solo che alcuni erano più forti e altri meno... poi non so perché a volte sento sei disturbi al petto come se avessi una scarica di extrasistoli ma poi misurando il polso è tutto regolare quindi non saprei forse è anche dovuto allo stomaco
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
sono somatizzazioni ansiose

la,saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia