Tachicardia e ansia con covid?

Buonasera dottori volevo avere un parere sui sintomi che avverto.
Sono positivo al covid da ormai 6gg, presentando lievi sintomi, qualche colpetto di tosse.

Da quando ho avuto l'esito il dottore mi ha prescritto gocce di cortisone per prevenire sintomi peggiori e anche perchè soffro d'asma bronchiale.
Il sintomo che mi preoccupa di piu sono la sensazione di avere i battiti alti e quella sensazione al petto di quando hai l'ansia.
I battiti sono altini a volte arrivano a 100 poi scendono, ma avverto sempre quella sensazione strana al petto, come un peso... Vorrei capire se è solo ansia oppure il covid o il cortisone portano a cio, e se c'è il rischuio di qualche patologia cardiaca per questo virsu, io la 2 dose l'ho fatta il 30 luglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il cortisone aumenta la frequenza . Ha febbre? quanto cortisono assume? HA tosse con catarro?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Febbre mai avuta, cortisone soldasem 15 gocce mattina 15 la sera, 1 pippola di cerchio , e soltato due volte mi è capitato che dalla tosse uscisse un po di muco, saturazione 99/98
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
pippole?

forse pillole...
Tranquillo guarira'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si pillone mi scusi, posso stare tranquillo? la sensazione che avverto +è dovuta al cortisone? magari anche all'ansia dato che sono tremendamente ansioso... Un ultima domanda dottore, oggi e il 77gg secondo lei i sintomi sono questi o il virus diventerà piu aggressivo? e se ho qualche possibilita se il 30 risulterò negativo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
77 giorno?
assume degli ansiolitici
dia retta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott e scusi ancora per il disturbo, volevo chiederle se è normale che ogni volta dopo mangiato la saturazione sia sempre sui 97/96 e i battiti sempre sugli 80
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
si.
ma non è normale che a 20 un ragazzo si metta il saturimetro dopo mangiato !
Io andavo a giro per,trovare ragazze....lei si mette il saturimetro .
cambiano i tempi ,..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore sono chiuso in stanza da 8 giorni positivo, non credo che sia una buona idea uscire per trovare delle ragazze... Semplicemente voelvo un parere su questi sintomi, dato che comunque non si scherza con questo virus
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È un modo dir dire.....
Cerchi di non drammatizzare , si negativizzera in pochi giorni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso