Ossessione
Buonasera, vi chiedo aiuto sono sposato dal 2009 senza figli ma ho una relazione a distanza da 7 anni con una donna del paese di mia moglie anche se da quando e' iniziato il covid non l'ho piu vista in persona.
Ormai questa ragazza mi e' diventata un ossessione lei lo ha capito e ogni volta che discutiamo blocca qualsiasi modo per contattarla io la prego in ginocchio via email e lei torna dopo uno o due mesi ma peggio di prima.
Vorrei sapere che fare per dimenticarla non riesco più a vivere ho la tachicardia mi sento debole non riesco a concentrarmi divento aggressivo è una vera ossessione ho provato in tutti i modi ma non ci riesco
Grazie

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
dovrebbe meglio precisare che tipo di relazione ha con la ragazza di cui ci parla.
Se siete amanti, cosa ha spinto tutti e due a cominciare una relazione senza sbocchi? E' sposata anche la ragazza e non vuole lasciare il marito? O è lei che non vuol lasciare sua moglie, pur non avendo figli?
Sette anni sono tanti per una relazione adulterina, soprattutto considerando che lei scrive: "da quando e' iniziato il covid non l'ho piu vista in persona".
Non vi vedete da due anni? E dunque che genere di relazione avete? Vi sentite per telefono o per messaggio, avete rapporti sessuali online? Nessuno dei due ha proposto di rompere con i rispettivi coniugi e iniziare una vera relazione alla luce del sole?
L'elemento che lei avverte come problematico è questo: "Ormai questa ragazza mi e' diventata un ossessione lei lo ha capito e ogni volta che discutiamo blocca qualsiasi modo per contattarla io la prego in ginocchio via email e lei torna dopo uno o due mesi ma peggio di prima".
Ossia, la ragazza la lascia e blocca la comunicazione quando discutete? Trovate modo di discutere (litigare?) senza neanche incontrarvi? Ma poi torna a cercarla, e tutto ricomincia... cosa, se nemmeno vi incontrate di persona?
Caro utente, il suo sembra un rapporto/non rapporto, una comunicazione tra fantasmi; o forse davvero, come lei scrive, un'ossessione, con i messaggi che prendono il posto degli incontri e la fantasia che prende il posto della realtà.
In questo caso, ricordi che l'ossessione è una malattia seria, col rischio di gravi conseguenze. Dovrebbe parlarne con uno psicologo, che eventualmente la indirizzerà ad uno psichiatra per cure anche farmacologiche
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com