Il doc puo farti credere di provare vere attrazione

Ciao a tutti è un anno che soffro di doc omosex mi è stato diagnosticato da una psicologa.
Volevo porvi una domanda qualche giorno fa guardando sul cell mi esce la foto di un uomo e oggettivamente era molto bello peró io lo guardavo quasi quasi come se ne fossi attratto mi piaceva guardarlo.
Poi in mente a me ho pensato sono attratto di un uomo e ho cominciato a pensare che fino a 20 anni ovvero fino a che non avevo il disturbo non ho mai pensato una cosa del genere.
Quindi ho detto faccio scivolare ma questa frase che mi rimbomba che ne ero attratto non mi da pace ora voi direte che è il doc ma come faccio a capire se era una vera attrazione oppure no?
Io sto cercando di non dargli importanza ma se non lo faccio è come se vorrei negare a me stesso che ho provato attrazione per quell uomo.
È mai possibile che io abbia provato vera attrazione per un uomo?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

allo stesso argomento è stato risposto esattamente un anno fa:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/807116-il-doc-puo-far-portare-a-immedesimarsi-nei-pensieri.html.
Tenga conto che i consulti ripetuti vengono respinti dal sistema.

Aggiungo una lettura utile nel suo caso per capire meglio:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-fossi-omosessuale.html .

Saluti cordiali e buon percorso psicologico (auspicando che sia tuttora in corso).
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/