Ho un DOC omosessuale o omosessualità latente?

Buongiorno, sono un uomo di 25 anni e ho dubbi sul mio orientamento sessuale.

Al momento sono single, ma mi sto sentendo con una ragazza.
Ho sempre avuto un discreto successo con le ragazze ed ero anche sicuro del mio orientamento sessuale, ma è da un po' che sono iniziati dei dubbi, diventati ossessioni che non mi permettono di vivere sempre al meglio le mie giornate, motivo per cui chiedo a Voi un consulto.

Cerco di fare una rapida sintesi della mia "storia sessuale". Da piccolo e, in particolare, da quando ho scoperto la masturbazione, ho avvertito una curiosità verso entrambi i sessi, ma principalmente verso le donne.

A 14 anni ho avuto anche una brevissima esperienza omosessuale, ma è finita lì e man mano che crescevo, comunque, il mio interesse sia sessuale sia sentimentale si è rivolto naturalmente verso le donne, tanto che quella brevissima esperienza non aveva significato nulla per me, la vedevo come una semplice esplorazione della mia sessualità, che si era poi definita chiaramente come eterosessuale, sia nella masturbazione sia nella realtà.

Mi capitava raramente di avere fantasie omosessuali, ma tali rimanevano.

Ora, è successo che qualche volta, recentemente, preso dalla improvvisa curiosità e dalla voglia di trasgredire, io abbia fatto uso di chat omosessuali.

La cosa strana, che mi ha lasciato interdetto, è che a eccitarmi non era tanto la possibilità di concretizzare un incontro, quanto la possibilità stessa di effettuare quelle chat trasgressive e anche un po' spinte.

In altre parole, ricevere foto di corpi maschili non mi eccitava molto, né tantomeno mi eccitava la possibilità di rendere reale il contenuto di quelle chat, mi eccitava la trasgressione, l'idea di chattare con sconosciuti scambiando foto, e basta.

Così come mi può eccitare una fantasia omosessuale, ma difficilmente penso che potrei metterla in pratica.

Tutto ciò mi genera confusione, perché ho paura di essere gay e di non ammetterlo. Non ho nulla contro i gay, se lo fossi lo accetterei, ciò che mi dilania è l'indecisione.

Perché mi eccita una fantasia omosessuale? Perché mi ha eccitato l'aver partecipato a delle chat omosessuali? Ho cominciato a rileggere ossessivamente la mia storia sessuale e più ci penso più aumenta la mia ansia. Per esempio, ho sempre prediletto la pornografia lesbica rispetto a quella eterosessuale.

È normale?

Ho anche sempre trovato piuttosto eccitati i transessuali (da maschi a femmine). È normale per un eterosessuale avere di questi pensieri?

Ripeto che le occasionali fantasie omosessuali, la brevissima esperienza omosessuale e la visione di pornografia a contenuto transessuale non avevano minimamente intaccato la mia sicurezza di essere eterosessuale. Inoltre, paradossalmente, le chat omosessuali mi hanno convinto che in realtà il corpo maschile non mi eccita molto.

Allora perché, invece, a volte l'idea di un rapporto omosessuale "astratto" mi eccita?

La mia psicologa dice che la mia è solo un'ossessione, ma io non ne sono affatto certo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo e capirà che non c'è alcuna omosessualità latente
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua risposta, ora è più chiaro e sono un po' più tranquillo.

Tuttavia, quello che mi mette in difficoltà è il fatto che io, effettivamente, ho provato eccitazione nell'avere certe fantasie! Non posso dire che è qualcosa che, solo a immaginarla, mi abbia disgustato. La mia difficoltà nasce proprio dal fatto che percepisco che l'ossessione è, in qualche modo, ancorata a qualcosa di reale, e allora vado in crisi.