Difficoltà a raggiungere orgasmo

Buona sera Dottore, ho difficoltà a raggiungere l orgasmo con il mio fidanzato.
premetto che lui è dotato e non ha problemi a livello sessuale.
e cmq io avevo questo problema da quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali con gli uomini invece nella masturbazione non ho difficoltà a raggiungere l orgasmo sia quello vaginale che clitorideo.
Ho provato a toccarmi il clitoride durante la penetrazione ma non riesco a venire con il rapporto sessuale.
Ci sono riuscita solo 2 volte su 100 rapporti.
Questa cosa mi crea frustrazione perché il mio fidanzato lo raggiunge sempre.
lui per aiutarmi mi ha comprato il succhiaclitoride infatti con il succhiaclitoride riesco a venire sempre e anche più volte ma stimolandomi con il dito il clitoride non vengo mai.
Come posso risolvere questo mio problema?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

come abbiamo più volte segnalato nel rispondere ai molteplici consulti sull'argomento,
non tutte le donne hanno l'orgasmo nei modi, quantità, caratteristiche desiderati.
E ciò non dipende dal* partner, considerato che il risultato non cambia pur cambiando compagn*, ma dalle caratteristiche personali fisiche e/p psichiche.

Nel suo caso il probema è .. non farne un problema, considerato che ha individuato il modo per ottenenerlo, anche nel corso dello scambio sessuale di coppia, attraverso l'utilizzo del sex toy.
Per documentarsi sull'argomento "Orgasmo femminile" Le consiglio la lettura attenta di:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html ; troverà segnalate anche le idee/opinioni che La boicottano.

Per quanto riguarda i sex toys, occorre fare attenzione al materiale col quale sono prodotti, come potrà leggere in:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7611-sex-toys-prodotti-con-plastiche-cancerogene.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/