D.o.c veri ricordi o falsi ricordi?

Da anni ormai convivo con il dubbio di aver fatto o non fatto cose... queste cose coincidono con cose/immagini che per me sono aberranti e immonde chiedendomi continuamente tutti i giorni se ho fatto o no...cercando di ricostruire la mia vita passata...pur sapendo di fondo che non sono vere ormai mi sono convinto di averle fatte.

Non so più cosa fare e cosa pensare ogni volta che mentalmente riesco a trovare uno scongiuro o una soluzione...la paranoia cambia argomento e sono di nuovo da capo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
provi a leggere questo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1396-molestie-e-abusi-ipotesi-o-ricordi-quando-il-trauma-non-e-mai-avvenuto.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Ogni volta che riesco a superare mentalmente un ossessione immediatamente se ne propone una nuova..
Più assurda e aberrante di quella precedenti, e ancora più difficile da smontare mentalmente ..la mia ossessione parla di aver violentato una persona cara ... E in qualche maniera non ricordarlo..
Ora non so più se lo fatto davvero o no..
E sono di nuovo nel vortice... Sono passato da varie ossessioni che risolvevo cambiando il modo di pensare su una determinata cosa ..per esempio considerando la possibilità di essere omsex
La domanda non mi si è più proposta ma ora non so come fare...ci sono altre persone con questi problemi??