Io lui e la collega
Buongiorno, chiedo aiuto per uscire da una situazione che mi crea grossa ansia, paranoia, difficoltà a dormire... sono sposata da 13 anni ed ho due figli.
Amo molto mio marito che è un bellissimo uomo ma il nostro rapporto è sempre stato caratterizzato da alti e bassi...da circa due anni lui ha iniziato a curare il suo aspetto fisico facendo molta palestra, l abbigliamento etc...le donne gli corrono dietro e lui me lo racconta lusingato...
Fin qui il suo essere un po' narciso non ha destato troppe preoccupazioni...fino a che accade che scopro sul suo cellulare messaggi assidui, telefonate frequenti con una collega che peraltro conosco...nulla di compromettente...uno solo un po' smielato in cui lui le invia del...cuori... chiedo spiegazioni a mio marito del perché tutto questo bisogno di messaggiare con una collega fuori orario di lavoro e lui risentito per la mia mancanza di fiducia mi risponde che per lui è solo un amica con grossi problemi con il marito che è anche suo amico e che lui la sta sostenendo e aiutando a risolvere...io non ci credo...
Contatto il marito di questa donna che mi dice che sa della loro amicizia e questo non gli crea problemi...lui giura che non ci sono secondi fini...ma che mi ha tenuto questa cosa nascosta perché sa della mia gelosia...ora...ma è normale che una collega e mio marito abbiamo un tale rapporto di confidenza?
Non riesco ad accettare questa intromissione di una terza persona nel nostro rapporto...che secondo me recita la parte della donzella in difficoltà... penso che lui abbia una cotta per questa persona...anche se nega...non vivo più serena...preciso che la nostra vita intima è soddisfacente con alcuni momenti di calo da parte di entrambi

[#1]
Dr.ssa Arianna Scarpellini Psicologo
Buonasera,
ho letto ora la sua mail.
Quanto mi riferisce avrebbe bisogno di un un ulteriore approfondimento. Potrebbe essere che suo marito stia cercando un modo per uscire dalla routine della quotidianità, come potrebbe essere una sua crisi personale, dove necessita di ricevere attenzioni e conferme sia sul suo aspetto fisico, sia sulla sua persona.Nella mail accennava anche ad un rapporto di coppia caratterizzato da alti e bassi. Potrebbe definire meglio cosa intende per altri e bassi e in che periodo si sono verificate le maggiori difficoltà nel vostro rapporto di coppia?
Per approfondire quanto ha riportato nella sua mail, mi può scrivere all'indirizzo: psicologa@ariannascarpellini.com,
oppure mi può contattare al numero
Cordialmente, dott.ssa Arianna Scarpellini.
Dr.ssa Arianna Scarpellini