Riuscirò a vivere serenamente questa relazione?
Buongiorno,
Sono uscita da una relazione tormentata piena di litigi con un narcisista assurdo.
Mi trattava malissimo e mi tradiva.
Insomma una relazione tossica.
Sono andata via io da lui e mi sono presa del tempo per me.
Da qualche mese sto con un ragazzo stupendo che non mi fa mancare nulla, provo qualcosa per lui e sto bene.
Purtroppo ho visto il mio ex in giro un giorno per caso e ho avuto una reazione di paura.
Da quel giorno da quando sono a casa penso al mio ragazzo ma il viso o i ricordi del mio ex sono come una ossessione.
Ho provato a prendermi dei giorni per me e mi sono serviti per capire che provo davvero qualcosa per il mio attuale ragazzo e ho un sacco di sensazioni positive quando sono con lui, ma avere sta ossessione mi porta a non vivermi serenamente il tutto siccome non ho più alcuna sensazione/ voglia di vedere o sentire il mio ex.
Vorrei solo stare bene con il mio fidanzato senza questa ossessione.
Tutto questo andrà via con il tempo anche stando con il mio ragazzo?
Oppure non ne uscirò mai?

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Molteni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentilissima, mettere fine ad una relazione non è mai semplice, c'è da dire che lei ha riconosciuto un rapporto malsano e si è allontanata con lucidità. Certo servirà del tempo per distaccarsi da quel rapporto passato, dai ricordi, dai pensieri che si ripetono e tornano lì; ma non solo il tempo, anche lei può fare tutto il possibile per mettere un punto, concentrandosi su di sè e sul suo presente. Ora sta vivendo una relazione serena per cui si conceda di vivere le sensazioni positive che avverte. Nel caso il malessere dovesse perdurare, valuti la possibilità di interpellare un professionista: lavorare su di sè permette di conoscersi meglio e individuare risposte più adattive alla situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Elisabetta Molteni
Psicologa Psicoterapeuta - In studio e Online
[#2]
Utente
grazie mille! Sto continuando a vivermi questa relazione vedo che va bene alcuni giorni mentre invece altri giorni è come se avessi di nuovo tutto. Però ci lavorerò. Sono felice con lui. La ringrazio.