Ansia o cuore?

Buongiorno dottori.
Vi scrivo poichè soffro di ansia e ultimamente da circa un mese sembra essersi focalizzata sul cuore.
Derivando da un forte stress con cui ero fissato sulla pancia ho iniziato ad aver attacchi d’ansia.
Dopo un po’ ed i vari dolori al petto ecc ho pensato, ma se fosse il cuore?
E da li apriti cielo è un mese che sento palpitazioni ogni 3x2, battiti mancanti o doppi a volte, non spesso.
Respiro pesante quasi affannoso.
Ho esami del sangue di 2 mesi fa perfetti, emocromo di maggio perfetta.
L’unica roba che mi preoccupa è che misurando la pressione 1 giorno a settimana 1 volta su 4 mi esce la spia del battito irregolare nonostante valori di sis/dia siano perfetti sto sui 75/80 minima e 120/125 massima.
Ho eseguito RX torace 3/4 anni fa tutto perfetto.
Non saprei se andare a fare un controllo oppure è normale e sono io che mi fisso e preoccupo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono proprio somatizzazioni ansiose

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso