Dolore pulsante petto e mano

Buongiorno

oggi mentre ero seduto, in un momento tranquillo, ho avvertito dei dolori localizzati in un punto del petto a sx, circa terza costola, di tipo pulsante; mezzo secondo dopo avvertivo la stessa fitta sul palmo della mano sx appena sotto il dito medio.
Il tutto è durato 8/10 fitte e poi è sparito come nulla fosse.

Dato che recentemente mi è capitato di avvertire sensazioni di tremolii o battiti strani (durata sempre di pochi secondi), mi chiedevo se fosse normale.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

PS: anche se tra i dati visibili esce che sono sovrappeso perché 172cm x 70kg, ci tengo a precisare che sono in forma e faccio attività fisica regolare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono sintomi sicuramente non di origine cardiaca sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso