Orecchie rosse e tachicardia

Buonasera, ho 20 anni e soffro di panico, che ho iniziato da poco a curare.

Ieri sera mi sono svegliato bruscamente quando stavo per addormentarmi, e ho avuto una tachicardia molto veloce e brusca, con extrasistoli, era un attacco di panico, ormai li riconosco.

Il problema che quando insorgono a volte mi vengono le orecchie rosse e calde, ho misurato la pressione avevo 120/70, solitamente ho sempre 110/70... me la misuro abbastanza frequentemente a causa dell’ansia, so che dovrei pensare meno all’ansia e alle tachicardie ma mi fa preoccupare tutto ciò
La mia paura è che possa avere sbalzi di pressione e questo possa causarmi aneurismi o danni al cuore... sono molto spaventato... perché questo rossore alle orecchie? Rischio qualcosa?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma cosa vuole rischiare se ha vslori pressori normalissimi?
Mi pare che la sua terapia anti panico ( che non conosco) vada rivista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso