Tachicardia

buongiorno, ho 38 anni, da mesi ormai ho notato di vivere intere giornate con la tachicardia: i miei battiti arrivano a 100-110 anche a riposo.
questa condizione non riguarda tutti i giorni, ma comunque si verifica molto spesso.
a volte mi succede anche diverse ore dopo essere andato in palestra (sarà forse per lo stress fisico?)
è vero che sono un soggetto ansioso, e questa quindi può essere una causa, o forse l'unica causa, ma mi domandavo quanto possa essere utile fare una visita dal cardiologo, piuttosto che trattare il mio stato ansioso.
anche perchè la tachicardia oltre ad essere una condizione fastidiosa che quando c'è mi accompagna per tutto il giorno, a volte mi capita come di percepire una vertigine mentre faccio anche piccole cose in casa.
i valori della tiroide e del sangue sono a posto, altezza/peso nella norma. la pressione si aggira sempre sui 130/75. attualmente come farmaco prendo aliflus diskus 50/100 un puff la sera. mangio bene e regolare, e bevo in modo adeguato solo acqua.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I broncodilatatori favoriscono la tachicardia e questa potrebbe esserne la causa.
Programmi tuttavia un Holter cardiaco con calma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso