Cuore mente e vita

Salve egregi dottori e dottoresse, non sono nuovo da queste parti, specialmente il dott cecchini, egregio dottore cecchini, lei dottor molto disponibile mi ha risposto a tanti consulti, e sarei lieto mi rispondesse a questo se possibile, incomincio a dire buone vacanze a tutti e buone feste, anche se per voi dottori feste non ce ne sono molte sopratutto il sedere quadrato perdonate il termine che voi state facendo per combattere la pandemia, e vi dico grazie.

da circa una settimana ho smesso di prendere daparox 10 goccie, dove finalmente ho avuto piccoli sintomi scalandole non invalidanti come altre volte, ma solo qualche piccolo giramento di testa.
Sono felicissimo che io ce l abbia fatta, ma da qualche ora ho questi disturbi, non so se collegarli a presunti problemi cardiaci, ho battiti accellerati e palpitazioni e fiato corto, sento nella zona cardiaca, ascoltando i miei battiti, come se ci fosse il rumore di una porte che si chiude piano piano e fa quel cigolio, spero di spiegarmi bene, fitte al torace ogni tanto, palpitazioni molto forti con batti spesso accellerati, in questo momento solo un po, vorrei sapere se devo collegare questi sintomi a un problema cardiaco, premetto che ho ricominciato a bere qualcosina in famiglia, mezzo bicchiere di vino una volta al giorno o mezzo bicchiere di birra per passare un po di tempo, vorrei sapere il da farsi se, devo sottopormi ad una visita e accertamenti o stare tranquillo, grazie mille, purtroppo ad essere sincero la paura di morire è tanta e mi afflige da quando mio cugino perse la vita stroncato da un infarto, attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo, e i grazie non saranno mai tanti quanto dovrebbero essere
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si tranquillizzi, nessuno dei suoi sintomi è riferibile al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie egrego dottre buon anno!