Può aggravarsi?

Salve.
A gennaio ho effettuato analisi del sangue e visita del cuore completa (ecocardiogramma ed elettrocardiogramma).
Analisi e visita tutto ok, unica cosa nel referto ho letto lieve rigurgito mitralico e tricuspidale.
Il medico non me lo aveva detto, sono andato a leggero io.
Andando a vedere su internet ho visto che non è nulla di che e, essendo un tipo ansioso, mi sono calmato.
Dopo vari mesi, cioè oggi, mi è rivenuto in mente e sono di nuovo andato a leggere su internet e approfondendo ho visto che con il tempo può aggravarsi e portare malattie al cuore più serie.
Mi sono un attimino allarmato e quindi voglio chiedere a voi: devo preoccuparmi?
Questo lieve reflusso potrebbe causarmi un attacco cardiaco o cose simili anche adesso o in futuro?
Grazie! (Perdonatemi, ma sono un po’ ansioso ahahah)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA cosa ride?....pensa di essere in una chat?

Lei ha un holter normale
Non si aggrava proprio nulla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso