Battiti alti e febbre

Buongiorno dottori, vi ringrazio intanto per il tempo dedicato.

Da ieri (27/12) mi è salita la febbre con tosse e mal di gola.
(Ho fatto due tamponi antigienici e sono negativi entrambi).
La febbre oscilla tra i 37 e mezzo e i 38 e mezzo/39.
Oltre a una pesante stanchezza i miei battiti continuano ad essere da ieri tra i 120/130.
Non sono mai scesi da queste frequenze.

È un problema?
Dovrei rivolgermi ad un medico che mi visiti?
Non so se il cuore possa reggere a questa velocità costante.

Per curare la febbre sto assumendo ibuprofene (600mg).

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
TAle frequenza e' giustificata dalla febbre.
Non comprenso perche' assuma ibuprofene per la febbre e non iul paracetamolo, pero'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso